A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

LE CAPRE A SONAGLI: Funeral Rave Party in uscita il 14 aprile

LE CAPRE A SONAGLI

Funeral Rave Party è il titolo del nuovo EP di Le Capre a Sonagli in uscita il 14 aprile, a due settimane dall’omonimo singolo: un mini disco che segna il definitivo passaggio della band bergamasca a un universo fatto di carne, terra e visioni ancestrali.

Originaria di Bergamo, la band ha da sempre esplorato i territori stoner folk, senza rinunciare ad affondare le mani nella psichedelia, adottando ritmi tribali e tutto ciò che significa punk, tra groove ossessionati e derive rock schizofreniche. Dopo una lunga carriera, fatta di dischi e tour, ha deciso di sancire un nuovo percorso, coerente con il precedente, perseguendo una forma sempre più strepitosa.

“Funeral Rave Party” è un EP energico e coerente, caratterizzato da un groove afrobeat oscuro e morboso, che si fa trampolino di lancio per un viaggio lisergico di forte impatto su mente e corpo. 

LCAS-Promo_2

Le tre tracce del disco articolano in tre modi differenti un punk straniante, colmo di contaminazioni e guizzi primitivi, in un crescendo emozionale che sfocia nell’elettronica più fisica e sperimentale.

Così descrivono il disco nel loro comunicato stampa:

Funeral Rave Party è un rituale ritmico psichedelico, un live fisico proiettato verso un futuro distopico, ossessivo, la perfetta colonna sonora di un film di Cronenberg. Seguite il fauno nel mezzo del dubbio, dove istinti primordiali e macchine volanti si accordano in una danza posseduta, tarantolata, al fine di dissolvere il vostro ego. 

Sotto la stele del Giano bifronte un bad trip parlerà alla vostra mente: accogliete Le Capre a Sonagli nei vostri incubi affrontate le visioni, facendovi trasportare delle correnti del fiume Stige, Caronte sarà inizio e fine.”

TRACKLIST

  1. Ouverture
  2. Funeral Rave Party
  3. EXIT

Il disco verrà presentato ufficialmente il 14 aprile al Bloom di Mezzago.

Autore:

Francesca Mastracci