A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Le Capre A Sonagli nuovo video

Le Capre A Sonagli nuovo video

Esce il nuovo video “La Suite Del Demonietto – Parte Seconda” terzo estratto dal disco IL FAUNO per i brani “Serpente” e “Giù”. Continua il tour organizzato in collaborazione con Antenna Music Factory.

 

Il nuovo video da oggi su YouTube

 

“La Suite del Demonietto – Parte seconda” è il nuovo psichedelico video de Le Capre a Sonagli, disponibile da oggi su YouTube quale terza parte del mediometraggio d’animazione che accompagna “Il Fauno”, ultimo disco della band bergamasca. Come i precedenti episodi (“Piccolo di Joe Koala”, “La Suite del Demonietto – Prima parte “) la videosuite è stata realizzata dall’illustratore Dulco Mazzoleni e dalla capra Enrico Brugali (mentre la produzione artistica è dell’intero gregge) ed accompagna i brani “Serpente nello stivale” e “Giù”. Questa volta Joe Koala nel suo viaggio lisergico fra mondi fantastici e realtà oniriche incontra prima Eva e poi si ritrova in un deserto di piante carnivore e arsure che crano visioni straordinarie. Il nuovo video de Le Capre a Sonagli arriva quando è cominciata da poco la seconda parte del tour de “Il Fauno” organizzato in collaborazione con Antenna Music Factory.

“Il Fauno”, uscito lo scorso 3 marzo in autoproduzione con la collaborazione di #hashtag., ha raccolto in questi mesi l’entusiasmo del pubblico e i pareri positivi delle principali testate musicali italiane e non solo (Rumore, Blow Up, Rockerilla, Buscadero, Il Mucchio Selvaggio, Internazionale, Il Fatto Quotidiano), mentre il singolo radiofonico “Nonno Tom” è stato trasmesso dalle principali radio alternative italiane e anche da Radio 1 e Radio 3. Le Capre a Sonagli, durante il loro lungo tour, hanno calcato il palco del MI AMI Festival 2015 e aperto i concerti di Verdena e Calibro35.
Il nuovo lavoro de Le Capre a Sonagli evoca una manciata di sogni lisergici e narrazioni freak sviluppando un unico macrobrano diviso in quattordici tracce che mescolano stoner, folk, lo-fi, ma anche sonorità tex-mex, rock anni ’90, psichedelia e bluesettoni catramosi. Dalla mente de “Il Fauno” nascono fantasmagorie imprevedibili e psichedelici luoghi incantati, densi di personaggi insieme assurdi e reali come il protagonista della storia Joe Koala. Le quattordici tracce del disco sono la colonna sonora di una storia immaginata dalle Capre a Sonagli, che al tempo stesso invitano l’ascoltatore ad una sua personale interpretazione, folle e imprevedibile come le canzoni de “Il Fauno”.

 

ECCO LE PROSSIME DATE

30.01 | Spazio 211 – Torino

04.02 | Il Paniere – Crema

11.03 | Agorà – Cusano Milanino (MI)

19.03 | Red Noise – Reggio Emilia

30.04 | Fabbrica 102 – Palermo

 

www.lecapreasonagli.it

Autore:

Cinzia