my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  
Ondalternativa

Lacuna Coil, nuovo video

Gli italiani LACUNA COIL hanno recentemente annunciato la pubblicazione del loro nuovo e attesissimo album Black Anima, previsto in uscita l’11 ottobre 2019 su Century Media Records, e di cui è stato svelato l’artwork.

Oggi la band è lieta di presentare il primo singolo Layers Of Time accompagnato da un video ufficiale. Il video è stato girato da Roberto Cinardi (in arte SaKu), già al lavoro con la band per i video di Spellbound (2009) per il quale ha vinto il Premio Videoclip Italiano per il miglior montaggio, “I Won’t Tell You” (2010), “End of Time” (2012) e il cortometraggio con protagonisti membri della band Dark Passengers (2012). SaKu ha inoltre collaborato con molti artisti della scena musicale italiana tra cui Salmo, Max Gazzè, Casino Royale, Piero Pelù e molti altri.

Il commento della frontwoman Cristina Scabbia: “Ladies and gentlemen: ecco a voi ‘Layers Of Time’! Siamo entusiasti  di presentare un’anteprima della musica  di Black Anima. ‘Layers of Time’ vi colpirà duramente – ed è solo un assaggio! Enjoy!”

“Black Anima” è il seguito di “Delirium” (2016), entrato nelle classifiche americane (#16 Current Album Chart, #2 Hard Rock Chart) e di tutto il mondo (#11 in Italia, miglior risultato mai raggiunto) oltre che il seguito del live album “THE 119 SHOW – LIVE IN LONDON”, pubblicato nel 2018 per celebrare i 20 anni di attività della band metal italiana di maggior successo di sempre. I LACUNA COIL parteciperanno a una serie di festival estivi prima di imbarcarsi in un tour americano in veste di co-headliner con All That Remains prima di tornare in Europa con la folk-metal band svizzera Eluveitie e i compagni Infected Rain. Di seguito tutte le date tra cui ben quattro sul suolo italico.

 

DATE IN ITALIA
ELUVEITIE + LACUNA COIL

02.11 • Bari • Demodé Club

03.11 • Roma • Orion

05.11 • Bologna • Estragon

06.11 • Milano • Live Club

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia