A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

La Ragazza Dello Sputnik, live session di “Mancanze”

Fuori ora sul suo canale IGTV il video della live session di Mancanze, secondo brano pubblicato dalla veronese La Ragazza Dello Sputnik del Roster Murato Records.

“Parlavo di insicurezza e tempi incerti e di come stia imparando ad accoglierli. Dietro a questa scelta si nasconde e si fa strada un’etica profonda, guidata dal lavoro di squadra, dal desiderio di creare cose belle assieme. Io credo non ci sia nulla di meglio che sapere di aver trovato delle persone buone con le quali lavorare, crescere e imparare ad amare. Sento di dire che ho questa fortuna.
Le mie canzoni crescono con me e le riconosco negli anni e questo è merito del continuo scavare e cercare, ma anche dell’aver compreso l’importanza di condividere.
E quante cose belle mi ha regalato questa condivisione.”

Il brano, uscito lo scorso agosto, prosegue nel percorso della cantautrice che vede come obiettivo quello di lasciare spazio, in maniera libera e sperimentale, all’interiorità e alla profondità dell’essere umano. I testi e le parole si uniscono perfettamente alla musica ricercata, elegante, non scontata e basata sulla ricerca di nuove sonorità. Il primo disco dell’artista è previsto per gennaio 2021.

Mancanze è un brano che racconta la presa di coscienza rispetto ai propri limiti, ai difetti personali, alle paure,ma allo stesso tempo esprime la voglia di restare in gioco nonostante tutto, consapevoli di quanto è preziosoessere se stessi. Le immagini ed i termini forti utilizzati nelle strofe esprimono i diversi stati d’animo chescaturiscono dal pensarsi e dal riflettersi come esseri imperfetti e si distendono nel ritornello dove si descrive lavolontà di non arrendersi. La produzione del brano si muove tra sonorità urban e synth pop, tra pieni e vuoti cherappresentano il sovraffollamento dei pensieri e le prese di coscienza

Origami è un brano che racconta l’esperienza dell’insonnia attraverso immagini forti ed evocative, che voglionorendere il più possibile comprensibili e condivisibili le sensazioni provate da chi scrive. La produzione si muove trasonorità elettroniche pop, glitch e strutture tradizionali, che creano un impianto stilistico personale e originale

La Ragazza dello Sputnik è il progetto di Valentina, nato dopo anni di scrittura e musica durante i quali costruisce un percorso alla ricerca di un’identità sempre più definita e originale, ma mai statica e definitiva. Sia dal punto di vista autoriale, sia per quel che riguarda la produzione musicale, l’obiettivo è quello di dar voce all’interiorità e alla profondità dell’umano attraverso le storie, le sensazioni, le emozioni e le fragilità raccontate. I testi e le parole si uniscono perfettamente alla musica ricercata, elegante, non scontata e basata sulla sperimentazione e la ricerca di nuove sonorità.

 

Autore:

Cinzia