“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

La Governante di nuovo in Tour

La Governante di nuovo in Tour
È ripartito il 28 gennaio a Roma lo Stupèfiantour 2016

 

La band siciliana inizia questo 2016 con alcuni appuntamenti dal vivo che porteranno in giro per lo stivale il fortunato album d’esordio “La Nouvelle Stupèfiante” uscito lo scorso Giugno per La Fabbrica Etichetta Indipendente.

 

Queste le prime date confermate del StupèfianTour:

17.03 | Sound Music Club | Frattamaggiore (Na)

18.03 | Fucktory | Terni

19.03 | Barportico | Castelnovo Ne’ Monti (Re)

06.04 | Fabbrica102 | Palermo

 

Il 2015 è stato un anno importante per la band che ha visto il proprio album raccogliere consensi da tutta la stampa specializzata grazie anche alla pubblicazione di “Bianconi Chansonnier”, “Cartoline dai tuoi viaggi” e “Le scimmie sulla schiena”,  tre originali videoclip che hanno ottenuto un’ottima visibilità sul web. Provenienti da altri progetti, i membri de La Governante si uniscono a fine 2012. Hanno alcuni bagagli  musicali in comune, come lo shoegaze anni ’90 o la new wave degli ’80. Dopo una prima sessione di registrazione pubblicano il video di “Finché puoi tu balla”, che riceve subito buoni riscontri in rete. Durante l’estate 2014 riprendono le registrazioni che daranno vita al primo album “La nouvelle Stupèfìante” pubblicato il 9 Giugno 2015 per “La Fabbrica Etichetta Indipendente/Audioglobe”.
Il videoclip del singolo “Bianconi Chansonnier” (uscito in anteprima sul sito del Mucchio Selvaggio) e la copertina dell’album sono frutto di una prestigiosa collaborazione con la celebre artista canadese Alexandra Levasseur. Altri due sono i videoclip realizzati dalla band, “Cartoline dai tuoi viaggi” e “Le scimmie sulla schiena”, che ben trasmettono il loro amore per la cultura cinematografica con un canale Youtube che conta già le 38.000 visualizzazioni.
L’album, accolto con enfasi da tutta la stampa specializzata, è considerato da molti fra i migliori esordi del 2015: fra i 5 migliori debut album del 2015 secondo SOund36 Music Magazine, tra i Best New 2015 secondo UrbanWeek, tra i migliori album dell’anno secondo L’Eretico su Marte, tra le rivelazioni live di Novembre 2015 per KeepOn.

 

guarda il videoclip di “Finchè puoi tu balla“, estratto da “La Nouvelle Stupéfante”.

 

LA GOVERNANTE
Facebook | Soundcloud | Twitter

Autore:

Cinzia