Skip to content
I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –  

Kurt Vile svela Pretty Pimpin

Kurt Vile svela Pretty Pimpin primo brano e primo video tratto dal nuovo Lp
b’lieve i’m goin down... dal 25 settembre su Matador Records

 

Oggi Kurt Vile (vero nome) svela i dettagli del suo nuovo album e il rispettivo primo singolo, che sarà pubblicato in tutto il mondo il  25 Settembre su Matador Records.
b’lieve i’m goin down… è il sesto album di Vile e lo mostra profondamente introspettivo e al tempo stesso molto sicuro di sé. Come scrive la sua fan di vecchia data, Kim Gordon: “Kurt è una leggenda in sé; un ragazzo/uomo con la voce di un’anima antica in un’era digitale dove tutto diventa tutt’altro. Ecco perché questo disco focalizzato, brillantemente chiaro e apparentamente schietto è una boccata di aria fresca. Registrato e mixato in più posti, incluso Los Angeles e Joshua Tree, b’lieve i'm goin down… è una stretta di mano che attraversa il paese, da est a ovest, passando per la storia del dustbowl (“valley of ashes”) arrivando a parlare chiaro come Woody l’onesto Guthrie fino ad un notturno fluttuare in un paesaggio di canyon prosciugati della California. L’album è aria, senza peso, senza corpo ma con radici in assoluta autenticità, nella migliore versione di un cantautore in crescita.”

b’lieve i’m goin down… è disponbile in CD, LP e un LP edizione limitata expanded b’lieve i'm goin (deep) down… con 6 bonus tracks. I pre-ordini di iTunes e Amazon MP3 hanno entrambi l’instant grat download di ‘Pretty Pimpin’ oltre a due bonus tracks esclusivi: ‘b’lieve i'm goin down’ e ‘bad omens (no faders)’

 

Guarda il video di  ‘Pretty Pimpin

 

TRACK LIST

  1. Pretty Pimpin
  2. I’m an Outlaw
  3. Dust Bunnies
  4. That’s Life, tho (almost hate to say)
  5. Wheelhouse
  6. Life Like This
  7. All In a Daze Work
  8. Lost My Head There
  9. Stand Inside
  10. Bad Omens
  11. Kidding Around
  12. Wild Imagination

 

DOWNLOAD
iTunes | Amazon | Google Play | Streaming

KURT VILE
Web | Facebook | Twitter | Instagram

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *