Il 2018 passerà alla storia come un anno importante per i KORPIKLAANI. La band ha celebrato il suo quindicesimo anniversario, pubblicato il decimo album “Kulkija” e infine chiuso l’anno a Dicembre con un tour di successo in Nord America. Il 2019 non sarà meno impegnativo. Le superstar finlandesi del Folk Metal inizieranno l’anno con un tour in Finlandia di 8 date e saranno accompagnati sul palco da una sezione di ottoni della Lahti Sinfonia. Il tour includerà anche due concerti al Nosturi di Helsinki e al Finlandia Klubi di Lahti. Il concerto a Helsinki vedrà in apertura i WALTARI e i norvegesi TROLLFEST, mentre tutte le date in Finlandia avranno come band di supporto anche i PROFANE OMEN, che hanno da poco pubblicato l’ultimo album “Ooka”.
Dopo la Finlandia, i KORPIKLAANI continueranno il loro tour internazionale di “Kulkija” – suonando per un mese in Europa con TURISAS e TROLLFEST e a Maggio, tornando in Australia e Nuova Zelanda. Solo recentemente, Pyynikin Craft Brewery ha svelato una gustosa birra dei KORPIKLAANI e per festeggiare questa occasione, la band pubblicherà una speciale tour edition del nuovo album “Kulkija” (“Vagabondo”), che includerà non solo le normali canzoni ma anche un bonus CD intitolato “Beer Beer”. Il disco includerà 14 versioni dell’iconica traccia dei KORPIKLAANI, ‘Beer Beer’, e vedrà la partecipazione di personaggi del calibro di Christopher Bowes (ALESTORM), Steve “Zetro” Souza (EXODUS), Andreas “Gerre” Geremia (TANKARD), Jesper Anastasiadis (TURISAS), TROLLFEST, HEIDEVOLK e molti altri amici della band e musicisti.
Il primo assaggio è stato pubblicato nella forma di un lyric video che vede la partecipazione di Christopher Bowes. Scarica o ascolta il singolo in streaming.
La band più eterea, Jonne, capitanata dalla voce dei KORPIKLAANI, Jonne Järvelä, svelerà un trilogia di singoli iniziata dal primo ‘Kaiho’ pubblicato a Novembre e vedrà la partecipazione del cantante dei WALTARI, Kärtsy Hatakka. La trilogia verrà completata con l’uscita di ‘Tuhka’ a Febbraio e ‘Autere’ a Marzo. Entrambe queste canzoni sono accompagnate dalla cantante Riikka Jaakkola, nota per la serie “Voice Of Finland”. Tutte e tre le canzoni affrontano il tema delle emozioni legate alla morte e alla nostalgia e saranno disponibili per lo streaming e su numerose piattagorme digitali.
Pre-ordina subito “Kulkija [Tour Edition]” su Nuclear Blast.
UNICA DATA ITALIANA
11.03.19 • TREZZO SULL’ADDA (MI) • LIVE CLUB
KORPIKLAANI
web • facebook • nuclear blast