Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Jake Clemons, due date in Italia

Dopo il minitour estivo che l’ha portato in giro per il nostro paese, Jake Clemons annuncia ufficialmente l’uscita del suo nuovo album Eyes on the Horizon (The Orchard), fissata per il prossimo 6 settembre. Per presentare il lavoro, il cantautore e polistrumentista sarà impegnato in un tour che lo porterà anche in Italia per due appuntamenti: venerdì 1° novembre all’OFF di Modena e domenica 3 novembre al Serraglio di Milano. I biglietti per la data modenese saranno disponibili su Mailticket, mentre le prevendite per il concerto di Milano apriranno sui circuiti Vivaticket e Ticketone; oltre al biglietto, per accedere agli spettacoli saranno necessarie rispettivamente la tessera dell’Associazione Culturale STOFF e quella ACSI.

Eyes on the Horizon è il seguito di Fear + Love (2017), che si è fatto notare dalla critica grazie a Democracy – reinterpretazione del classico di Leonard Cohen – e Consumption Town con Tom Morello alla chitarra. In questo nuovo lavoro Clemons ha registrato le parti di chitarra, tastiere e sassofono, e si è avvalso della collaborazione di Jake Hull e Eddie Kramer, leggendario produttore di Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Eric Clapton, The Rolling Stones, David Bowie, The Beatles e molti altri. Nonostante abbia ereditato il prestigioso posto di sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen da suo zio Clarence, Clemons ha deciso di portare avanti la sua carriera senza dare niente per scontato.

«Analizzo la mia vita attraverso la musica e spero ci sia sempre una crescita in tutto quello che faccio», dichiara Jake. «Quest’album è molto diverso da ciò che ho fatto finora. Il lavoro precedente rifletteva un punto di vista personale e interiore, mentre Eyes on the Horizon è molto più proiettato all’esterno e si rivolge ai problemi e alle difficoltà che troviamo nel mondo di oggi».

 

LE DATE

01.11 • MODENA • OFF

03.11 • MILANO • SERRAGLIO

www.jakeclemons.com

Autore:

Cinzia