Skip to content
I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –   I MOONGLASSES presentano l’EP di debutto –   Nostalgia/Futuro: l’album omonimo di debutto del collettivo –   Il collettivo Anima Connettiva presenta un nuovo progetto artistico e umanitario –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   A sorpresa i Converge annunciano un secondo album per il 2026 –   Eugenio in Via Di Gioia: TUTTI DENTRO al Forum di Assago nel 2027 –   JOAN AS POLICE WOMAN: nuovo album e versione inedita di ‘Flushed Chest’ e ‘The Ride’ –   I MOONGLASSES presentano l’EP di debutto –   Nostalgia/Futuro: l’album omonimo di debutto del collettivo –   Il collettivo Anima Connettiva presenta un nuovo progetto artistico e umanitario –  

Invincible Fest: in arrivo una nuova ricchissima stagione

Quattro giorni di concerti, elettronica e alternative: Invincible Fest torna con l’edizione più ampia della sua storia. Il festival romano si terrà dal 14 al 17 maggio all’Eur Social Park, segnando per la prima volta una programmazione articolata su quattro giornate.

Nato con l’obiettivo di valorizzare artisti capaci di attraversare il tempo restando rilevanti, il festival negli ultimi anni si è affermato come uno degli appuntamenti più riconoscibili della scena alternativa romana, grazie a una programmazione che intreccia elettronica, rock e nuove tendenze internazionali.

Ad aprire la rassegna saranno i Maruja, progetto britannico che mescola post-punk, free jazz e ritmiche breakbeat, insieme agli irlandesi Guerriers, al debutto italiano, e agli Ultraglass, tra i nomi emergenti della scena alternativa romana.

La seconda giornata vedrà protagonista il trio londinese Kerala Dust, noto per la fusione tra art rock ed elettronica, seguito dal dj set dei pionieri dell’elettronica nordica Röyksopp. In programma anche i live di Natasha Polke e Bluemarina.

Il sabato sarà invece dedicato all’elettronica più sperimentale con i Modeselektor, affiancati dal duo olandese Weval e dal set b2b dei producer Fenoaltea e Camoufly.

La chiusura del festival sarà affidata a una serata speciale in collaborazione con Karaoke Nostalgia Indie, format partecipativo che invita il pubblico a cantare dal vivo i grandi classici dell’indie italiano. Ospite speciale della serata sarà il rapper Dutch Nazari. Ad aprire la giornata conclusiva saranno invece gli artisti romani Fra Sorrentino e Il Solito Dandy.

maggiori info qui

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci