Skip to content
The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   Esce oggi "Platform": il nuovo singolo delle Hey Darling! –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –  

I VIDRA presentano "La Fine Delle Comunicaizoni"

VIDRA

presentano

“La fine delle comunicazioni”

 

"La fine delle comunicazioni" è il secondo singolo estratto dal disco omonimo in uscita in autunno per Rupa Rupa Records (www.ruparuparecords.com). Dopo il viaggio del disertore di "Trimotore idrovolante", la band electro-pop salernitana racconta la fine di una storia d'amore con la metafora di un'avventura spaziale: "Maledetto tu sia, Yuri Gagarin, per avermi lasciato sola in mezzo al pianeta / Ripensando al giorno in cui le nostre mani fecero l'amore, notifico con calma indefinibile la fine delle comunicazioni". Il videoclip del brano è stato girato da Antonio Andrisani e Amila Aliani nella suggestiva cornice dell’Area8 di Matera.

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=0yLSizfGCB0&feature=youtu.be

BIOGRAFIA

I VIDRA sono una band synth-pop/cantautorale fondata a Salerno nel 2006. La formazione attuale è composta da: Antonella "Giga" Gigantino, cantante e autrice di testi, Francesco "Frencio" Fecondo, tastierista e autore musicale, Michela Coppola, violista, e Davide Emanuele Zinna, chitarrista e programmatore elettronico. Il gruppo ha partecipato a Sanremo Rock nel 2007, entrando nella compilation di Area Sonica con il brano "Chiedi alla polvere", distribuito sui canali Mondadori e con il Corriere di Sicilia. Nel 2009 ha pubblicato l'ep autoprodotto "Conti su conti", la cui open-track "John Ford" è stata inserita nella compilation vol.6 di Rockit. Dal 2010 al 2011 la band si è dedicata alla realizzazione di spettacoli multimediali come "J-pop", "Moby Dick, l'Oceano e i relitti musicali", "S|pace - monologo a due voci", "Raed - Requiem aeternam dona" e "Grand Theft Vidra". Nel 2012 ha vinto il Broken Stone Festival, aprendo il concerto della Bandabardò a Contursi Terme. Nel 2014 Frencio ha scritto e arrangiato il primo album solista dell'attore materano Antonio Andrisani, "Andrisanissima", contenente i singoli "Convertino", "Kolossal" e "Canzonissima" (feat. Fabrizio Bosso). Nel 2015 la band è entrata a far parte della scuderia Rupa Rupa Records (www.ruparuparecords.com). Il disco in cantiere "La fine delle comunicazioni" è un concept-album sul tema dello spazio. Tra gli ospiti: Alessandro Orlando Graziano, Peppino De Florio degli Heroscimmia, i Tough Tone e Cesare Savastano degli Elettrauti.

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *