I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

Heron Oblivion debuttano su Sub Pop

Heron Oblivion debuttano su Sub Pop

Gli HERON OBLIVION, quartetto di San Francisco composto da membri di Comets On Fire, Espers, Sic Alps e Assemble Head of Sunburst Sound, arrivano all’omonimo debutto su Sub Pop il prossimo 4 marzo.

 

Ascolta il primo singolo ‘Oriar’ via Stereogum

 

Gli Heron Oblivion, quartetto composto da membri di Comets On Fire, Espers, Sic Alps e Assemble Head of Sunburst Sound, debutteranno con il loro omonimo album nei formati CD / LP / Download digitale e Musicassetta il 4 marzo su Sub Pop. L’album, che include brani quali ‘Oriar’, ‘Beneath Fields’, ‘Your Hollows’ e ‘Sudden Lament’, è stato prodotto e mixato dalla band nella propria San Francisco al The Mansion. Stereogum dice di “Oriar”: le linee della chitarra elettrica, insieme al feedback, si espandono sempre di più senza affievolirsi  troppo. La voce tranquilla di Meg Baird si rifà a quella dei cantanti folk degli anni ‘60, calma, in modo da dare una particolare solennità senza risultare ampollosa. Francamente, il gruppo suona esattamente come una psychedelic rock band dovrebbe  suonare.

Gli Heron Oblivion saranno presenti all’Austin’s Levitation Festival che si terrà dal 29 aprile al 1 maggio 2016. Ci saranno anche altre date che verranno annunciate presto. Kim Gordon (Sonic Youth) ha incluso gli Heron Oblivion nella sua lista dei Best of 2015 nell’edizione di dicembre della rivista Artforum riguardo ciò ha detto: una sorta di sound check di 5 minuti, ma con i migliori suoni della serata. Il loro sound grezzo è un incrocio tra Pentangle e Bardo Pond (con un po’ più di precisione) e suona avvolgente creando una forte musicalità senza però rinunciare alle parti più taglienti.

 

Tracklist

01 Beneath Fields

02 Oriar

03 Sudden Lament

04 Rama

05 Faro

06 Seventeen Landscapes

07 Your Hollows

 

INFO
Sub Pop | Heron Oblivion

Autore:

Cinzia