“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Goa Boa Festival mancano pochi giorni

Goa Boa Festival mancano pochi giorni all’inizio di uno dei festival più apprezzati e seguiti dell’estate

 

GOA – BOA FESTIVAL
dal 6 all’11 luglio
all’Arena del Mare nel cuore del Porto Antico di Genova

FEDEZ, FRANZ FERDINAND & SPARKS, GEORGE EZRA, JIMMY CLIFF, BLUVERTIGO, CARAVAN PALACE, DUBIOZA KOLEKTIV e molti altri

GOA – BOA LAST MINUTE
15 luglio – GEMITAIZ & MADMAN, NOYZ NARCOS & FRITZ DA CAT
16 luglio – CARMEN CONSOLI, COLAPESCE

 

La prossima settimana prenderà il via la 18esima edizione di GOA~BOA festival, eccellenza dell’estate genovese e punto di riferimento nel calendario europeo dei festival di settore, già definito come “la più grande festa della musica in Liguria” (MTV). Tra partecipazioni speciali e graditi ritorni, sullo stesso palco si avvicenderanno come di consueto grandi ospiti internazionali, i principali esponenti del panorama musicale italiano e giovani talenti a km zero. Il festival avrà luogo dal 6 all’11 luglio (seguito da due Last Minute la settimana seguente), all’Arena del Mare nel cuore del Porto Antico di Genova, una location particolare, circondata dal mare e illuminata dalla Lanterna, che rende GOA~BOA un evento che da sempre attrae pubblico da ogni latitudine. Quest’anno GOA~BOA festeggia la diciottesima edizione: ancora una volta “solo bella musica” un corollario di eccellenze regionali (artistiche, musicali, gastronomiche) e i mille colori del Village con dj set, live painting, barber shop, ping-pong e altre attività. Particolarmente apprezzati, il biglietto che rimane a prezzi popolari e le agevolazioni per il pubblico più giovane.

GOA-BOA VILLAGE è il cuore pulsante del festival, un’area vitale che ospiterà la seconda edizione di “IlLustro”, il “controcanto grafico” del festival, una selezione di artisti del disegno, illustratori e fumettisti abbinati in base allo stile ad una rispettiva serata e invitati a esibirsi in un live painting proiettato su maxischermo in contemporanea ai concerti. Gli artisti presenti saranno Dr. Pira, Tuono Pettinato, Gianluca Sturmann, Ste Tirasso, Matteo Anselmo, Andrea Ferraris, Aloha, Martoz. Oltre a questo ci saranno stand di street food a km zero e specialità liguri come la focaccia col formaggio, espositori selezionati e dj set per rendere l’esperienza del festival più completa e coinvolgente.

 

IL PROGRAMMA

06.07 FEDEZ + MENTAL SLUG + DALA
07.07 FRANZ FERDINAND & SPARKS + GEORGE EZRA + THE SLEEPING TREE
08.07 JIMMY CLIFF + MELLOW MOOD + RAPHAEL
09.07 CARAVAN PALACE + THE SWEET LIFE SOCIETY + FREE SHOTS
10.07 DUBIOZA KOLEKTIV + ESPANA CIRCO ESTE + LUKE & THE LION
11.07 BLUVERTIGO + DARDUST + LUMINAL + PORT-ROYAL dj set

Oltre alla settimana ufficiale del festival altri due appuntamenti LAST MINUTE completano il cartellone di GOA~BOA 2015.

MERCOLEDÌ 15 LUGLIO
Mercoledì 15 un’altra serata all’insegna del rap con due accoppiate imperdibili: Gemitaiz & Madman, che continuano a portare in giro il loro album Kepler, ed il rapper romano Noyz Narcos e il producer milanese Fritz Da Cat che hanno appena pubblicato un album insieme, Localz Only.

GIOVEDÌ 16 LUGLIO
Giovedì 16 invece salirà sul palco dell’Arena del Mare la cantantessa, Carmen Consoli, che porta a Genova il suo ultimo disco L’abitudine di tornare con cui ha già conquistato il Disco d’Oro. Ad aprire per lei Colapesce, cantautore siciliano molto apprezzato che ha pubblicato ad inizio anno il suo ultimo album, Egomostro, ricevendo grandi consensi da critica e pubblico.

 

GOA~BOA FESTIVAL
Web | Facebook

Autore:

Cinzia