Skip to content
DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –   Preferisco Ignazio. - Se penserò al domani mi verrà da piangere –   TEMPO REALE AL ROMAEUROPA FESTIVAL –   UGLY: la band londinese a febbraio in Italia per presentare il nuovo album –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO –   INVINCIBLE Presenta DIGITALISM –   Kairoskiller - in anteprima su Ondalternativa il video di “I’m Just The Idea Of a Man” –   TEATRO 26: SPRING ATTITUDE TORNA A CINECITTÀ IL 31 OTTOBRE –   OKGIORGIO E PARISI: IL 12 DICEMBRE ALL’ESTRAGON DI BOLOGNA –   DISCHI SOTTERRANEI: LA FESTA VIII EDIZIONE 13-15 novembre  –   FONTAINES D.C. - Dopamine Chamber –   DIGITALISM • INVINCIBLE FEST - HACIENDA (Roma), 17.10.2026 –   LEO MIDDEA - MONK (Roma), 15.10.2026 –   DAMIEN RICE IN ITALIA NEL 2027 PER IL 25° ANNIVERSARIO DI O –   IN6N: FUORI “SERPENTI”, IL NUOVO SINGOLO CHE ANTICIPA IL PROSSIMO PROGETTO –   OLIVIA RODRIGO E CHAPPELL ROAN REINVENTANO “EXPECTATIONS” TRA POP E IDENTITÀ QUEER –   Preferisco Ignazio. - Se penserò al domani mi verrà da piangere –   TEMPO REALE AL ROMAEUROPA FESTIVAL –   UGLY: la band londinese a febbraio in Italia per presentare il nuovo album –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO –   INVINCIBLE Presenta DIGITALISM –   Kairoskiller - in anteprima su Ondalternativa il video di “I’m Just The Idea Of a Man” –   TEATRO 26: SPRING ATTITUDE TORNA A CINECITTÀ IL 31 OTTOBRE –   OKGIORGIO E PARISI: IL 12 DICEMBRE ALL’ESTRAGON DI BOLOGNA –  

Genova Per Chi?

Genova Per Chi?
Magellano, GnuQuartet e Meganoidi per la Comunità di San Benedetto al Porto

 

A quasi tre anni dalla scomparsa dell'unico "Don" che Genova abbia avuto, tre realtà della scena indipendente genovese, Magellano, GnuQuartet e Meganoidi, decidono di dare il loro contributo per aiutare la Comunità di San Benedetto al Porto di Don Gallo, e lo fanno nell'unico modo in cui sono capaci: con note, suoni, parole e rumore. "Genova per chi?" è una canzone d'amore e di critica per la nostra città, una canzone che racconta quanto la Superba sia ricca di segreti, scorci e tesori nascosti, quanto sia una città meravigliosa anche al di la dei suoi aspetti più noti: l'Acquario, i vicoli, Nervi...ma soprattutto di quanto possa essere respingente e dura con i suoi figli: Genova è una città che spesso fa allontanare chi cresce ma che, poi, in qualche modo richiama a sé.
"Genova per chi?" è una canzone contenuta nel primo disco dei Magellano "Tutti a spasso", uscito per Garrincha Dischi nel 2013, e che oggi grazie all'ipnotico arrangiamento dei GnuQuartet ed agli interventi dei Meganoidi  si presenta con una nuova veste per sostenere la causa della comunità di Don Gallo. Tutti i proventi generati dalla vendita della canzone andranno a sostenere le attività della Comunità di San Benedetto dal Porto.

Ascolta Genova Per Chi?

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *