Skip to content
MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –  

Floating Points muovo album

Floating Points muovo album
Esce il prossimo 6 novembre “Elaenia”. Il disco esce per l’etichetta Pluto con distribuzione Audioglobe.

 

Il primo singolo estratto dall’album è ‘Silhouettes (I, II & III)’, si può vedere ed ascoltare su You Tube e Soundcloud

 

Negli ultimi dieci anni, tutte le strade intraprese da Sam Shepherd (aka Floating Points) hanno lentamente portato a “Elaenia”, un album che affonda le radici nei suoi anni formativi e che concretizza tutte le sue sperimentazioni. Negli anni in cui è stato registrato il disco, Sam ha completato il suo percorso di studi e dottorato in neuroscienza oltre alle sue serate come DJ.
Composto da sette brani, il disco mette insieme le ispirazioni di Shepherd: jazz, musica classica, elettronica, soul e musica brasiliana. “Elaenia”, che prende il nome dall’omonimo uccello, riesce ad unire la passione del compositore sia per la musica dance che per la musica classica creando una miscela omogenea di jazz, ambient, dance e musica elettronica.
Lunga la lista degli ospiti che hanno partecipato alle registrazioni del disco:  Tom Skinner e Leo Taylor (batteria), Rahel Debebe-Dessalegne e Layla Rutherford (voce), Susumu Mukai (basso), Alex Reeve (chitarra), Qian Wu e Edward Benton (violino), Matthew Kettle (viola) e Joe Zeitlin (violoncello). Alla voce anche lo stesso Floating Points.

 

TRACKLIST

1. Nespole

2. Silhouettes (I, II & III)

3. Argenté

4. Elaenia

5. Thin Air

6. For Marmish

7. Peroration Six

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *