A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Fleshgod Apocalypse, “Veleno” assalta le classifiche

Il quinto album “Veleno” dei giganti dell’orchestral-death metal FLESHGOD APOCALYPSE, sta avendo un grande impatto su scala globale tra critica e fan. L’album è stato pubblicato il 24 Maggio e da allora ha debuttato nelle classifiche mondiali raggiungendo la posizione numero 5 della classifica Hard Music negli Stati Uniti, la 15 di quella Rock nel Regno Unito e nella Top 100 in Germania.

“Siamo senza parole. Davvero, nessuna parola può esprimere appieno la nostra gratitudine per il vostro sostegno e dedizione. Questa è la nostra posizione più alta mai raggiunta negli Stati Uniti e la nostra prima volta in altri paesi. Abbiamo lavorato sodo su questo album, ora è vostro. È tempo di suonare questa musica dal vivo in ogni angolo del pianeta e incontrarvi personalmente, vi dobbiamo molto e lo restituiremo. Vi vogliamo bene.” – Francesco Paoli

Inoltre, il gruppo ha lanciato la decima parte della serie di trailer dell’album, nella quale il pianista Francesco Ferrini parla dell’obiettivo un giorno di lavorare con un’intera orchestra sinfonica e cosa questa collaborazione potrebbe portare al suono dei FLESHGOD APOCALYPSE.

“Veleno” segna il primo disco dei FLESHGOD APOCALYPSE in tre anni, dall’uscita del loro acclamato disco “King” (2016). La ‘parte metal’ di “Veleno” è stata registrata a Roma al Bloom Recording Studio e Kick Studio con il collaboratore di lunga data Marco Mastrobuono, mentre la ‘parte orchestrale’ – il cast corale – è stato registrato al Musica Teclas Studiodi Perugia. I Fleshgod Apocalypse hanno poi portato il loro lavoro al nominato ai Grammy Jacob Hansen (VOLBEAT, THE BLACK DAHLIAMURDER, EPICA) agli Hansen Studios in Danimarca per il mix e il master. L’intera produzione di “Veleno” ha preso, secondo Paoli, circa tre mesi. L’artwork dell’album è stato creato da Travis Smith (AVENGED SEVENFOLD, OPETH, KATATONIA).

 

 

 

FLESHGOD APOCALYPSE
web • facebook • nuclear blast

Autore:

Cinzia