Skip to content
JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –  

Firenze Rocks nella storia della musica!

Firenze è nella storia del rock! Sul palco del Firenze Rocks i Foo Fighters con i Guns N’Roses in un memorabile duetto sulle note di It’s So Easy. Oltre 70 mila persone per la prima serata!

 

Il Firenze Rocks è partito con il botto. Il più grande festival italiano, tra i più prestigiosi in Europa, ha regalato un’emozione unica ed irripetibile ai 70 mila che hanno affollato il prato della Visarno Arena di Firenze. A sorpresa sul palco del festival si sono infatti ritrovate due band che hanno fatto la storia della musica rock nel mondo: i Foo Fighters e Guns N’ Roses, insieme, per una versione di It’s So Easy, uno dei brani di Appetite for Destruction. Il duetto storico ha avuto una risonanza mediatica mondiale finendo sulle più importanti testate internazionali. Un avvio della seconda edizione che si preannuncia memorabile.

Sta sera ritorneranno sul palco della Visarno i GUNS N’ ROSES, in esclusiva per l’Italia, con il loro Not in This Lifetime Tour. Sabato 16 giugno, invece, sarà la volta degli IRON MAIDEN, reduci dal tour mondiale a supporto del loro 16esimo album in studio The Book of Souls. OZZY OSBOURNE celebrerà domenica 17 giugno sul palco di Firenze Rocks oltre cinque decadi di carriera, come solista e come frontman dei Black Sabbath.

Le informazioni sul festival, le band e le prevendite sono disponibili sul sito www.firenzerocks.it e sull’applicazione (per Android e iOS) di Firenze Rocks. Disponibili anche formule abbonamento per le quattro giornate. I concerti degli headliners inizieranno tutte alle ore 21.oo, ad eccezione dei Guns N’ Roses che inizieranno alle 20.00

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia