A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Fermati con Me, il nuovo singolo dei So Long Saigon

Moscow Music Label presenta

FERMATI CON ME
Il NUOVO SINGOLO DEI
SO LONG SAIGON

 

Dopo il positivo riscontro suscitato dal brano di debutto A Marco, la band dal sapore elettronico e dal profumo orientale pubblica su Soundcloud il secondo brano: Fermati con me.

 

ASCOLTA FERMATI CON ME SU SOUNDCLOUD
https://soundcloud.com/solongsaigon/fermati-con-me

Il nuovo viaggio dei So Long Saigon questa volta parte da una canzone scritta sul treno che va da Trieste a Udine e arrangiata in una cameretta di periferia e masterizzata oltreoceano. Un dialogo tra due uomini sul tempo che passa, sul ricordo e sulla nostalgia immersa tra i suoni dei sintetizzatori e delle drum machines.

Se A Marco mantiene un andamento costante e tranquillo, senza particolari climax crescenti, in Fermati con me – prodotta da Davide Massussi per l’etichetta Moscow – l’atmosfera dolceamara e malinconica dei testi è condita da elementi più intensi e groovy. Il percorso dei So Long Saigon è in continua evoluzione: mentre continuano le ore passate in studio, i brani registrati aumentano e il live set prende forma, tra bamboo e synth.

«Cantautorato italiano della miglior scuola su un paesaggio di elettronica minimalista. Molto bello» Discheria ElRocco

«Giovani musicisti cresciuti a pane, cantautorato italiano, e deviazioni elettroniche nordeuropee.» Antonio Capone, Shiver Webzine.

«Un gruppo che riesce a coniugare con abilità eleganti basi elettroniche ed una verve cantautorale per nulla scontata. Il risultato è un pop fresco ed orecchiabile che cattura già dal primo ascolto.» Giacomo Cortese, blogger musicale (Going Solo, L’Indiependente Webzine, SonOfMarketing)

Bio:
So Long Saigon è il progetto musicale nato dall’incontro di Alessandro Toso, Tommaso Casasola, Francesco Nguyen e Il Cane (aka Matteo Dainese) con il produttore Davide Massussi (Trabant, Charleston, Alkene): amici, prima ancora di musicisti, provenienti dalla piccola ma intensa comunità musicale del Friuli Venezia Giulia che decidono di costruire un nuovo progetto di musica elettronica accompagnata dal cantautorato italiano.

Link:
FACEBOOK: www.facebook.com/SoLongSaigon
SOUNDCLOUD: www.soundcloud.com/solongsaigon
ETICHETTA: www.moscowlab.it

Autore:

staff