Niccolò Fabi, a maggio il nuovo album –  AMA festeggia i 10 anni: aggiunta la data zero –  PUNKREAS – Esce oggi la riedizione di “PARANOIA E POTERE” –  Mono, due date in arrivo –  Gli Anxious live in Italia per la prima volta –  Tre Allegri Ragazzi Morti, annunciato il nuovo Tour –  Lo Straniero, annunciato il Tour –  MARIANNE MIRAGE – IN TOUR CON “TEATRO” IL NUOVO ALBUM –  Niccolò Fabi, a maggio il nuovo album –  AMA festeggia i 10 anni: aggiunta la data zero –  PUNKREAS – Esce oggi la riedizione di “PARANOIA E POTERE” –  Mono, due date in arrivo –  Gli Anxious live in Italia per la prima volta –  Tre Allegri Ragazzi Morti, annunciato il nuovo Tour –  Lo Straniero, annunciato il Tour –  MARIANNE MIRAGE – IN TOUR CON “TEATRO” IL NUOVO ALBUM –  
Ondalternativa

Erio in streaming su Radio Rai Uno

Erio in streaming su Radio Rai Uno
La nuova promessa de La Tempesta Dischi er ieri a King Kong, Radio Rai Uno… ascolta qui il live e lo streaming dei due nuovi brani del Digital 45 appena uscito

 

LIVE SET A KING KONG RADIO RAI UNO

 

Non è passato molto tempo dall’uscita del primo singolo di Erio che già si torna a parlare di lui. Un altro singolo, anche questo immaginato come i 45 giri di una volta: lato a e lato b. The Reason e Torch Song sono i titoli delle due bellissime canzoni pubblicate in forma digitale il 3 giugno 2015, sempre da La Tempesta Dischi. La copertina vede un logo fiorito dove prima c’era un fiocco di neve, e anche la fotografia sembra voler interpretare la stagione di pubblicazione, non più cime d’alberi d’inverno ma fiori di campo d’estate. La foto è sempre di Elena Morelli, mentre la grafica è ancora di Alessandro Baronciani.
Le due canzoni, prodotte da Paolo Baldini, dimostrano ulteriormente la capacità canora di Erio, una voce che fa sognare. I musicisti coinvolti, oltre agli stessi Erio e Baldini, sono pescati tra le fila di Mellow Mood, The Sleeping Tree e Tre allegri ragazzi morti. Nel frattempo Erio ha trovato una band vera e propria ed è pronto per esibirsi dal vivo. Il suo booking sarà Locusta (www.locusta.net) e i concerti cominceranno in autunno, quando uscirà l’album vero e proprio.

Dopo aver studiato canto lirico e composizione Erio scrive alcuni brani che solo su consiglio della madre decide di condividere con qualche casa discografica. Tra queste c’è La Tempesta che si innamora subito della sua voce e della sua scrittura. Tutti gli addetti ai lavori interpellati colgono subito la forza di Erio che passa velocemente davanti a microfoni di ambiti produttori musicali fino alle cuffie di A&R d’oltre oceano. Erio e La Tempesta decidono di prendere in mano le redini del discorso e di incidere subito le sue meravigliose canzoni col fidato Paolo Baldini, già al mixer con Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti e The Sleeping Tree. Sono proprio i migliori musicisti di queste band che registrano le musiche delle canzoni di Erio sotto l’attenta direzione di Baldini: le tracce fioriscono e diventano più belle di quanto sembrasse possibile. Un mix inaspettato di atmosfere notturne e di melodie dolcissime, rhythm and blues e soul pop. È il momento della voce di Erio, che è anche il vero motivo per cui vale davvero la pena ascoltare le sue canzoni: sublime, inarrivabile. Provare per credere, non è facile raccontare quell’eccitazione. Il risultato è un mix imprevedibile di emozioni che oscillano tra Björk e Tracy Chapman, Bon Iver ed Elisa, Sigur Rós e chissà cos’altro.

 

ascolta i due nuovi brani
https://open.spotify.com/album/2NBUMCl5ANZGF32txnDpJa

ascolta i brani del primo digital 45
We’ve Been Running / Oval in Your Trunk
https://open.spotify.com/album/23dIiRI4uqQRYWCyH2iDPI

 

www.facebook.com/eriofranovich

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia