Skip to content
Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –  

Epica, versione acustica di “Martyr Of The Free Word”

Oggi i titani olandesi del metal EPICA pubblicano la ristampa di “Design Your Universe” - Gold Edition e iniziano a Oberhausen, Germania la prima parte del tour dedicato al decimo anniversario di “Design Your Universe”. Inoltre, svelano anche la nuova versione acustica del loro classico 'Martyr Of The Free Word', il cui video è stato realizzato da Stefan Heilemann.

Simone Simons commenta: "Durante le sessioni compositive di Acoustic Universe, mi sono subito innamorata della versione acustica di ‘Martyr of the Free Word’. Una canzone pesante trasformata in un’intima ballata. Quando abbiamo deciso di fare un video per questa canzone, abbiamo scelto di lavorare con il mio amico e collaboratore di lunga data degli EPICA Stefan Heilemann, che tutti voi conoscete come l'uomo dietro i nostri artwork. Questa è la prima volta che facciamo un video insieme e lo adoro! Spero che piaccia anche a voi. Ci vediamo presto in giro!".

“Design Your Universe” – Gold Edition contiene la versione rimasterizzata e remixata dell’album ed è accompagnato da un secondo disco con canzoni di “DYU” riregistrate in versione acustica. L’album e il merchandise esclusivo sono ordinabili. Per festeggiare l’uscita gli EPICA suoneranno una serie di esclusivi show dedicati al decimo anniversario di “Design Your Universe”.

 

 

 

 

EPICA
web • facebook • nuclear blast

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *