Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  
Ondalternativa

Dream Theater, fuori il video di “Fatal Tragedy”

I Dream Theater condividono il video di “Fatal Tragedy”, tratto dal nuovo “Distant Memories – Live In London”

 

I due volte nominati ai Grammy Awards e titani del progressive metal DREAM THEATER pubblicheranno il nuovo live album “Distant Memories – Live In London” il prossimo 27 novembre su Inside Out Music. Oggi la band americana presenta il secondo estratto con il video di Fatal Tragedy.
Il video è tratto dal secondo set dello show che i Dream Theater hanno tenuto presso l’Apollo Theatre di Londra e in cui hanno celebrato il ventesimo anniversario dalla release di Metropolis Part 2 – Scenes From A Memory.

Il commento del chitarrista John Petrucci:
“Riportare in vita tutto SFAM a distanza di 20 anni è stato molto divertente. ‘Fatal Tragedy’ è uno dei pezzi più pesanti e oscuri presenti su ‘Scenes’ e riceve sempre un ottimo responso dal pubblico. È una traccia importante perché dal punto di vista lirico aiuta a stabilire i dettagli della trama della storia mentre musicalmente mette in mostra alcuni dei nostri momenti strumentali preferiti dell’album.”

“Distant Memories – Live In London” è il primo live album della prog band americana da “Breaking The Fouth Wall” del 2014. L’album sarà pubblicato nei seguenti formati:

  • 3CD+ 2DVD multibox
  • 3CD+2Blu-Ray digipak with slipcase
  • limited deluxe 3CD+2 Blu-Ray+2DVD Artbook
  • limited 4LP+3CD box set
  • digital

I formati video conterranno un documentario dietro le quinte del tour. Tutti i formati di “Distant Memories – Live In London” sono già disponibili per il preorder.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia