L’attesissimo nuovo album in studio di DORO verrà pubblicato il 17 agosto 2018 da Nuclear Blast! Oggi la regina del metal annuncia il titolo del successore di “Strong & Proud” (2016, #1 Finlandia, #2 Germania, #3 UK & Svezia). Tenetevi pronti per “Forever Warriors, Forever United”! Il ventesimo album di DORO sarà una pietra miliare perché si tratta del primo doppio album del gruppo, contenente ben ventiquattro canzoni nuove di zecca. La copertina è stata creata ancora una volta da Geoffrey Gillespie e rappresenta DORO in mezzo a un nugolo di metallari selvaggi che trasmettono attitudine, potenza e un sacco di sensazioni positive.
“La copertina e il titolo formano un’unità perfetta, proprio come dev’essere”, spiega DORO. “Il tutto si sposa alla perfezione con le canzoni, legate anche a temi politici”. “Ci sono alcuni inni grandiosi nel disco, innumerevoli canzoni pesanti e melodie che scaldano il cuore! L’album vi trasmetterà potenza e contiene un sacco di energia!”. DORO continua: “In ‘Forever Warriors, Forever United’ ci sono un sacco di grandiosi eroi del rock. I fan saranno curiosi di conoscere gli ospiti coinvolti”.
Il primo singolo ‘All For Metal’ vedrà la partecipazione di svariati eroi del metal, che saranno presenti anche nel video disponibile a maggio. La lista di queste stelle della musica sarà svelata a breve e DORO è convinta che “‘All For Metal’ sarà la nuova ‘All We Are’!”. Il chitarrista Doug Aldrich (WHITESNAKE, DIO, DEAD DAISIES) e l’ex chitarrista dei WARLOCK Tommy Bolan, già presenti su “Triumph & Agony” del 1987, parteciperanno anche a questo disco.
DORO
Web | Facebook | Nuclear Blast