Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Diz Festival: Benjamin Booker, Dargen D’Amico, Il Terzo Segreto di Satira e tanti altri

DIZ FESTIVAL / MILANO 3 – 4 – 5 LUGLIO / FABBRICA DEL VAPORE

Annunciati BENJAMIN BOOKER (unica data italiana), NOVA HEART (direttamente dal Glastonbury), DARGEN D’AMICO, MEG, reunion dei MARIPOSA con Alessandro Fiori alla voce (solo per Diz!), IL TERZO SEGRETO DI SATIRA e tanti altri…
Diz Festival, rassegna organizzata da I Distratti, collettivo già attivo su Milano da tempo, seguono la direzioni artistica di eventi e serate in collaborazione con Elita, Salumeria della Musica, Milano Film Festival etc. Si terrà alla Fabbrica del Vapore dal 3 al 5 luglio. Il cast è formato da oltre trenta nomi tra cui Dargen D’AmicoMegIosonouncane, Dimartino, Un’ora sola ti vorrei, collettivo di Torino con BiancoCelona e Nadar Solo che sul palco avranno poi altri ospiti a sorpresa, e molti altri.

Per la parte internazionale sono stati confermati i Nova Heart dalla Cina (saranno anche al Glastonbury), e il fenomeno del momento Benjamin Booker (unica data italiana annunciata anche dal promoter italiano DNA concerti), Mouse on Mars. Inoltre si terrà la reunion dei Mariposa con Alessandro Fiori e live Il Terzo Segreto di Satira.
Il Festival è ricco di spunti, dal Silent Cinema con cuffie organizzato in collaborazione con SeeYouSound, FestivalInternazionale di Cinema dedicato alle proiezioni di film musicali e videoclip (avremo alcune anteprime) alla Salumeria del Design con laboratori di produzioni in loco.
Il Festival è stato possibile grazie a MusicRaiser e al loro nuovo progetto Wishow che permette di finanziare live, concerti e rassegne. Il primo festival costruito dal basso che nel corso della campagna di crowdfunding ha venduto 200 abbonamenti a scatola chiusa, visto che la line up è stata svelata piano piano attraverso comunicati stampa e annunci sui social. Non solo: chi ha acquistato l’abbonamento alla tre giorni di festival attraverso Wishow ha avuto la possibilità di proporre un artista da inserire nel cartellone della rassegna.

Autore:

staff