Skip to content
Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   CHARLI XCX - Music, Fashion, Film –   Kool & The Gang - Cavea (Roma), 21.06.2026 –   Intervista a Matt Pryor (The Get Up Kids): trent'anni di palchi e voglia di raccontarsi –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   CHARLI XCX - Music, Fashion, Film –   Kool & The Gang - Cavea (Roma), 21.06.2026 –   Intervista a Matt Pryor (The Get Up Kids): trent'anni di palchi e voglia di raccontarsi –  

Discoverland in tour con Niccolò Fabi

DISCOVERLAND, il duo formato da Pier Cortese e Roberto Angelini, annuncia l’uscita del suo terzo disco, prevista per il prossimo 20 settembre, e un tour di presentazione che toccherà tutta l’Italia.

Per la prima volta il duo pubblicherà un concept album interamente di inediti, accompagnato da una serie di concerti tra teatri e club, con la straordinaria partecipazione di Niccolò Fabi, questa volta in qualità di musicista aggiunto.

Discoverland è un progetto musicale nato nel 2011 dagli incontri musico-amicali tra Pier Cortese e Roberto Angelini, entrambi strumentisti, produttori e cantautori con all’attivo diversi dischi e collaborazioni. L’idea è quella di reinterpretare in modo innovativo brani italiani e internazionali che hanno segnato la storia della musica, in un mix di voci, chitarra, steelguitar ed elettronica dalle trame e dai colori inaspettati. Nascono due dischi:“Discoverland” (2012), che unisce fantasia, ricerca e paradosso,in un amalgama suggestivo e surreale, evocando connessioni come quella tra Bjork e I Kings of Convenience o Ben Harper e Fabrizio De Andrè, e “Drugstore”(2016), dove le canzoni vengono completamente trasformate con un approccio elettro-bucolico, portando l’ascoltatore in un “ranch psichedelico”, una terra di scoperta dove esplorazione e sperimentazione sono al centro del processo creativo.

Dopo tantissimi concerti in giro per l’Italia e un lungo periodo di pausa, nasce l’urgenza di confrontarsi con nuovi territori. Questa volta oltre alla ricerca sonora c’è la necessità di un racconto originale: una riflessione che culminerà con la pubblicazione di un concept album di inediti a settembre 2024 e il conseguente tour con Niccolò Fabi, organizzato da LaFabbrica Live in collaborazione con Magellano Concerti.

DISCOVERLAND IN TOUR

con NICCOLÒ FABI

IL CALENDARIO CONCERTI

03/10 MILANO | Santeria

04/10 BOLOGNA |CUBOUnipol

10/10 ROMA | Largo Venue

19/10 TARANTO | Spazio Porto

24/10 PERUGIA| Auditorium San Francesco al Prato

25/10 CAMPI BISENZIO (FI) | Teatrodante Carlo Monni

02/11 BENEVENTO | Teatro San Marco

03/11 MOLFETTA (BA) | Eremo Club

08/11 BUSSETO (PR) | Teatro Verdi

09/11 SULMONA (AQ) | Teatro Maria Caniglia

12/11 BOLZANO | TeatroCristallo

13/11 BASSANO DEL GRAPPA (VI) | Teatro Remondini

14/11 TRENTO | Teatro Sanbapolis

21/11 TORINO | Hiroshima Mon Amour

22/11 RONCADE (TV) | New Age

26/11 SANT'AGATA BOLOGNESE (BO) | Teatro Bibiena

27/11 NOVARA | Teatro Farragiana

28/11 CESENATICO(FC)| Teatro Comunale

Immagine che rappresenta l'autore: Alessandra Sandroni

Autore:

Alessandra Sandroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *