my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  
Ondalternativa

Dilis – L'alba negata

Tracklist:

01. L’alba negata
02. Le nostre mani
03. Addio razionale
04. Lontano da tutto

L’alba comincia a colorare l’orizzonte che tuttavia rimane oscura e piena di rassegnazione per i Dilis. La band di Pietro Di Lietro confeziona un EP con i colori dell’autunno.

L’alba negata descrive il risveglio e il riscatto che vengono lentamente trascinati da un violino incantatore (l’alba nasconde il segreto di un giorno perso), Le nostre mani è un pezzo (quasi) pop in cui il sempre presente violino accarezza le anime: ogni lasciata è persa. I Dilis si avvicinano agli A Perfect Circle con un’atmosfera dark in Addio razionale in cui il saluto definitivo è razionalizzato e la disperazione prende possesso dei testi della band.

La chiusura dell’ EP è la fuga da tutto e tutti, Lontano da tutto, in cui chitarra e voce cullano le orecchie come nella migliore tradizione cantautoriale italiana.
I Dilis de L’alba negata sono una band che vuole sembrare ben più matura di quanto sia, i numeri li ha, ora bisogna solo metterli in ordine per far quadrare i conti.

Recensore: raffaele rossi

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff