Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Bruce Hornsbye e Justin ‘Bon Iver’ Vernon presentano “Cast-Off”

Il pianista e songwriter Bruce Hornsby ha condiviso un nuovo brano dal suo atteso ritorno discografico. ‘Cast-Off’ è il risultato della magica collaborazione tra Bruce Hornsby e Justin Vernon (Bon Iver). Oltre al celebre leader dei Bon Iver il brano vanta la collaborazione di Sean Carey (Bon Iver) e Brad Cook (Megafaun e Hiss Golden Messenger).

Ascolta e guarda il lyric video di ‘Cast-Off’ – https://www.youtube.com/watch?time_continue=201&v=xJjeRKSPrCs

‘Absolute Zero’, ritorno in grande stile di Bruce Hornsby, uscirà il 12 aprile per Zappo Productions e Thirty Tigers.
Al nuovo album hanno preso parte Justin “Bon Iver” Vernon, yMusic, Blake Mills, The Staves, Jack Dejohnette, Sean Carey, Brad Cook e Tony Berg.

Ascolta il primo singolo ‘Voyager One’ registrato con gli yMusic – https://www.youtube.com/watch?v=KKf6VaznU2k

Bruce Hornsby è uno dei più noti ed influenti pianisti e cantautori americani degli ultimi 40 anni ed il suo nuovo album uno dei lavori più attesi del 2019.
La sua ‘The Way It Is’, pubblicata nel 1986, è un classico senza tempo suonato ancora oggi dalle radio di tutto il mondo – https://www.youtube.com/watch?v=GlRQjzltaMQ.

Le 10 tracce del nuovo ‘Absolute Zero’ includono brani scritti, suonati e prodotti da Bruce stesso con l’aiuto di Justin Vernon (Bon Iver), Tony Berg (Phoebe Bridgers, Andrew Bird, Public Image Ltd.) e Brad Cook (Megafaun, Sharon Van Etten, Hiss Golden Messenger). In ‘Absolute Zero’ ci sono contributi musicali degli yMusic, The Staves, Blake Mills, Jack DeJohnette, Sean Carey e l’attuale band di Bruce Hornsby, I The Noisemakers.

La traccia ‘Cast-Off’ è stata scritta con Justin Vernon, che duetta con Hornsby sul brano, mentre ‘Take You There (Misty)’ è stata realizzata con l’aiuto di Robert Hunter, poeta e paroliere dei Grateful Dead.

BRUCE HORNSBY – ‘Absolute Zero’
Su cd, vinile e streaming-download digitale dal 12 aprile per Zappo Productions/Thirty Tigers

Tracklist:
01 Absolute Zero [ft. Jack DeJohnette]
02 Fractals
03 Cast Off [ft. Justin Vernon and Sean Carey]
04 Meds [ft. Justin Vernon, Blake Mills and Rob Moose]
05 Never in This House [ft. yMusic and The Staves]
06 Voyager One [ft. yMusic]
07 Echolocation
08 The Blinding Light of Dreams [ft. yMusic]
09 White Noise
10 Take You There (Misty) [ft. yMusic]

BRUCE HORNSBY info:
. http://www.brucehornsby.com/
. https://www.facebook.com/brucehornsby/
. https://twitter.com/brucehornsby

Autore:

Leandro