I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –  

Crossfaith, in arrivo il nuovo album

L’alternative rock/metal band di Osaka Crossfaith ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album “ Ex_Machina” il prossimo 3 agosto via UNFD.

 

“EX_MACHINA” è il quinto capitolo discografico della band nipponica, successore dell’acclamato ‘XENO’ pubblicato nel 2015. All’interno del disco hanno trovato spazio nelle vesti di ospite il frontman degli Enter Shikari Rou Reynolds e l’industrial hip-hoppers Ho99o9. La scorsa settimana i Crossfaith hanno svelato il primo singolo, “ The Perfect Nightmare”. 

“ EX _MACHINA” è un concept album ambientato in un futuro prossimo alternativo in cui la classe dominante, nota come Angels, mantiene il suo mondo attraverso l’intelligenza artificiale e altre tecnologie, che disumanizza le persone e le trasforma efficacemente in droni. 

 Il frontman Kenta ‘Ken’ Koie spiega: “Dopo la pubblicazione di ‘XENO’, abbiamo iniziato a pensare quale possibile tema affrontare in un futuro lavoro, arrivando a scegliere “Awake the individuality”. Il motivo è che abbiamo sempre cercato di fare cose nuove, questa è l’attitudine della band. La tecnologia è cresciuta moltissimo da quando ero un bambino, e sicuramente aiuta il mondo, ma allo stesso tempo sento che essa abbia intrapreso un processo importante per pensare all’individualità in cambio di convenienza. Questo album è un avvertimento per il nostro futuro, spero che voi ragazzi lo ascoltiate riflettendo voi stessi sui temi che abbiamo trattato, portandovi ad avere un’idea chiara su come portare avanti tutto ciò in futuro”.

I pre-ordini di Ex_Machina sono già attivi. La band è attualmente in Europa, con due show in Italia assieme agli Underoath. Le date italiane sono due:

 

19.06 • BOLOGNA • ZONA ROVERI

20.06 • MILANO • MAGAZZINI GENERALI

Autore:

Cinzia