City And Colour il nuovo album
‘If I Should Go Before You’ in uscita il 9 ottobre su Dine Alone Records/Caroline distribuzione Universal
“La sua musica, spesso introspettiva e sognante senza essere triste ed umorale, è perfetta per un pomeriggio tranquillo o un lungo viaggio in auto.” ESQUIRE
“…Un vero maestro nel raccontare storie in modo sincero e fluente” BBC
“…Canzoni emozionanti espresse con candore e una voce dolce e potente. Un eccellente chitarrista che sa esprimersi al massimo sia in versione folk che elettrica…” The Wall Street Journal
‘If I Should Go Before You’, il nuovo album del cantautore e performer City and Colour (aka Dallas Green), uscirà il 9 ottobre per Dine Alone Records. Registrato a Nashville ai Tennessee’s Blackbird Studios, ‘If I Should Go Before You’ è prodotto da Dallas Green con l’aiuto di Karl “Horse” Bareham e in compagnia della sua band di fiducia: Jack Lawrence (The Raconteurs, Dead Weather) al basso, Dante Schwebel (Spanish Gold, Dan Auerbach) alla chitarra, Doug MacGregor (Constantines) allla batteria e Matt Kelly alla pedal steel guitar e tastiere…
Parlando della registrazione e della band Dallas commenta così: “mi hanno spinto a creare nuova musica, a seguire il processo creativo insieme. Non penso di aver scritto queste canzoni per la band ma di sicuro non sarebbero nate senza di essa. Chiunque ci abbia visto suonare può capire che questa è la miglior rappresentazione di quello che facciamo dal vivo e il meglio che abbiamo mai registrato. Ero talmente felice di poter lavorare insieme a loro che tutto è stato facile e scorrevole. Ero sicuro del fatto che avrebbero potuto trasformare in modo preciso le mie idee in realtà”.
‘If I Should Go Before You’ è il quinto album come City and Colour e segue ‘The Hurry and The Harm’(2013), un disco elogiato dalla critica e dal pubblico nonchè un vero successo commerciale. Entrato al #1 in Canada, #4 in Australia, #16 in U.S.A e #32 in U.K. Più recentemente nel 2014 Green ha collaborato con la star internazionale Alecia Moore (aka Pink) ad un progetto chiamato You+Me e dal titolo ‘Rose Ave’. Anche qui ben accolto da critica e pubblico #4 in U.S.A, #1 in Canada, #2 in Australia e #6 in Germania. The Huffington Post ne parla con lode dicendo che “voci di tanta importanza difficilmente possono mescolarsi mentre loro erano destinati ad armonizzare insieme”. Entertainment Weekly trova “le armonie dell’album di una bellezza assoluta.”