Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –  

Cibo – Incredibile

Tracklist:

01. Brittany
02. Discopiede
03. Asterio
04. Violenza
05. Salutami Il Mare
06. Magnifico Pranzo
07. T-Rex
08. Pantaloncino Fresco
09. Incantesimo
10. Guardaquantammerda
11. Men Huel Inseen

La stranezza e la pazzia animano il disco dei cinque torinesi.
11 tracce di matrice non-sense e duro rock creano un Incredibile disco per i Cibo.
Brittany è la presa in giro delle teenager snob e troppo legate ai beni materiali (“Brittany è arrivata Tiffany..andiamo a fare shopping..”), Discopiede è un perverso inno al feticismo (“fammi vedere i tuoi piedi chissà che belle dita hai”) mentre “Asterio” è un inno all’egocentrismo con ritmi grindcore. In “Violenza”, i Cibo ci insegnano cosa vuol dire fare a pugni con stile e simpatia, e “Salutami Il Mare” è un viaggio tra intimi ricordi fanciullini.

“Magnifico Pranzo” è un intreccio di pensieri e situazioni paradossali (si mima il verso di un vomito) e così anche la seguente “T-Rex”, delirante brano senza senso alcuno ma con un ritmo tirato quanto basta per mantenere stabile l’attenzione dell’ascoltatore. “Pantaloncino Fresco” è punkcore totalmente senza capo né coda mentre “Incantesimo” sembra un testo quasi scritto dagli Elio e Le Storie Tese. “Guardaquantammerda” è il rimprovero di una madre che convince il figlio rocker a pulire la sua stanza come priorità assoluta di vita.
“Incredibile” è un grande excursus nella mente umana, fatta di paradossi e situazioni senza senso, vista con violenza ma mai cattiveria.

I Cibo si domandano nell’ultima traccia del disco “Che cos’è un uomo?” (Men Huel Inseen): un uomo è tutto questo, nulla di più, nulla di meno.


Recensore: Raffaele Rossi

Autore:

staff