Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Captain Mantell – Bliss

Tracklist:
01. Love/hate
02. The ending hour
03. Wait for the rain
04. The day we waited for
05. Side on
06. Dead man’s hand
07. Ugly boy
08. Better late than now
09. First easy come them easy go
10. Picture me floating
11. To keep you in me
12. With my mess around
13. The age of black
14. Won’t stop
Nel 1948 ci fu negli USA uno dei primi, o sicuramente dei più pubblicizzati, avvistamenti di UFO, divenuto famoso come l’incidente del capitano Thomas Mantell, pilota di aereo che – si narra – per avvicinarsi il più possibile a quello che si riteneva un UFO arrivò, prima di precipitare, fino a circa 9.000 metri di altezza.  Il cuore e l’anima di questa band, Tommaso Mantelli, porta un nome sorprendentemente molto simile a questo pilota romantico e decide di chiamare così il suo progetto, del quale fanno parte anche Sergio Pomante e Mauro Franceschini.
Sapore internazionale e sound live per questo quinto lavoro dei Captain Mantell, “Bliss”. Il genere cui il gruppo si ispira non è facilmente classificabile, si spazia dal punk rock inglese stile Clash a pezzi con sfumature ed influenze più varie, dall’elettronica al new wave, passando per lo swing ed il rockabilly.
Bliss è un disco che non annoia e si fa ascoltare, seguite il consiglio e procuratevelo.

Recensore: simona

Autore:

staff