I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

I Cani chiudono l’edizione 2016 di Festareggio

I Cani chiudono l’edizione 2016 di Festareggio

Dopo Kula Shaker, Wolfmother, Soulwax, Eric Burdon And The Animals, Vinicio Capossela, Rokia Traore’, Salmo, Daniele Silvestri, Francesco Gabbani, Dub Fx, Alborosie, Africa Unite, Max Romeo, Le Orme, Planet Funk (dj set), Marianne Mirage, Giuda, un altro nome arricchisce e completa l’edizione 2016 di Festareggio, in programma a Campovolo (Reggio Emilia) dal 18 agosto all’11 settembre: I Cani!

 

I CANI
02.09.16 | FESTAREGGIO – CAMPOVOLO, REGGIO EMILIA
Via dell’Aeronautica – ingresso gratuito

 

I Cani sono il progetto musicale dietro il quale si cela il cantautore e compositore romano Niccolò Contessa. Classe ’86, originario di Spoleto, Contessa condensa nei suoi testi un’ironia sociale, tra citazioni ed omaggi, riprendendo, album dopo album, canzone dopo canzone, i disagi generazionali con le sue aspirazioni e contraddizioni, Roma, la cultura indie ed una certa idea di malinconia. Con tre album all’attivo, la band-non-band capitanata da Niccolò soprende e spiazza il pubblico sin dagli inizi. A gennaio 2016 è uscito “Aurora”, l’ultimo album di studio pubblicato dall’etichetta indipendente 42 Records. Trainato dal super singolo “Non Finirà”, in programmazione da settimane in tutti i principali network radiofonici italiani, “Aurora” ha confermato I Cani come una delle poche alternative moderne e di qualità al pop usa e getta che domina le classifiche. Il cambiamento, l’evoluzione continua, è uno degli elementi fondanti della musica de I Cani. Non fanno in-store, rilasciano poche interviste, non amano mostrarsi, eppure anno dopo anno si sono confermati come una delle realtà più solide della nuova scena musicale italiana. Niccolò Contessa è senza ombra di dubbio uno tra gli autori più importanti e brillanti della sua generazione, come dimostra anche la candidatura al David di Donatello nel 2016 per la miglior canzone originale (“Torta di Noi”) tratta da “La Felicità E’ Un Sistema Complesso”, il film di Gianni Zanasi, con Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston, di cui Niccolò ha anche firmato la colonna sonora originale. L’Aurora Tour 2016 sta registrando ovunque il tutto esaurito, a dimostrazione dell’incredibile attenzione ed affetto che il pubblico sta dedicando alla band.

www.facebook.com/icaniband

 

La grande musica italiana ed internazionale torna a Reggio Emilia per uno tra gli appuntamenti estivi più attesi della stagione, tra anteprime e musica rock, per un totale di 22 eventi live da non perdere!
Spettacoli, politica, cultura, divertimento e buona cucina, sono gli ingredienti che fanno di Festareggio una grande festa popolare conosciuta e visitata da oltre 200mila persone, con una programmazione ricca e pensata per pubblici diversi, che alterna dibattiti, concerti ed iniziative culturali a show pirotecnici, mercatini, serate danzanti e giochi ed attrazioni da luna park. L’affluenza di un pubblico numeroso e partecipe è il premio per una manifestazione che, fin dai suoi esordi, si propone come occasione per stare insieme, divertirsi serenamente, incrociare saperi e punti di vista differenti. Come ogni anno, l’edizione 2016 di Festareggio si terrà negli spazi di Campovolo.
La grande musica internazionale torna a Reggio Emilia.

 

FESTAREGGIO 2016
Web | Facebook

Autore:

Cinzia