I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

Calibro 35, nuovo singolo e nuove date

I Calibro 35 annunciano tre date live per il mese di novembre e l’uscita di un singolo per il 12 ottobre, “Travelers, Explorers”, con alla voce Elisa Zoot. I concerti di novembre saranno gli unici dell’autunno-inverno in Italia e al repertorio strumentale della band verranno affiancati brani cantati.

 

I Calibro 35 annunciano due novità autunnali. Il 12 ottobre in digitale e il 9 Novembre su edizione limitata 45 giri uscirà per Record Kicks il nuovo singolo, gradito ritorno a un brano cantato. Si tratta di “Travelers, Explorers”, una nuova versione di “Travelers”, la traccia che chiude il loro ultimo album “DECADE”, che in questo caso è trasformata in una vera e propria canzone con la voce Elisa Zoot, cantante e musicista italo-inglese, frontwoman della rock band londinese Black Casino and the Ghost.

“Travelers, Explorers” è un viaggio epico nel mondo dei Calibro 35 in cui la voce sussurrata ed evocativa di Elisa Zoot si sposa perfettamente con l’arrangiamento sontuoso a base di archi, ottoni, vibrafono e sintetizzatori. Per i Calibro 35 l’astronave è adesso persa nello spazio più profondo, alla ricerca di un nuovo pianeta sul quale attraccare. Questo è la chiusura di un viaggio, ma niente paura. Calibro 35 torneranno più presto del previsto.

Sul fronte live, la band annuncia una manciata di date per novembre che saranno le uniche in Italia per tutto l’autunno inverno. Una occasione unica per ascoltare anche brani cantati, oltre all’ormai vastissimo repertorio strumentale che la band ha accumulato in più di dieci anni di attività.

 

LE DATE

08.11 • Padova @ Hall

09.11 • Milano @ Santeria Social Club

10.11 • Bologna @ Locomotiv

Autore:

Cinzia