A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Black Star Riders, secondo trailer di “Heavy Fire”

I BLACK STAR RIDERS pubblicheranno il loro terzo album “Heavy Fire” su Nuclear Blast Entertainment il 3 febbraio 2017.

 

Oggi la band svela il secondo video trailer in cui Damon Johnson, Ricky Warwick e Scott Gorham parlano dello sviluppo del loro sound al di là dell’eredità lasciata dai Thin Lizzy. Scott Gorham dichiara: “Stiamo indubbiamente trovando il nostro sound personale. Per cinque anni abbiamo portato in giro i Thin Lizzy, quindi ci abbiamo messo un po’ a rodarci e a trovare la nostra strada. Ognuno ha la propria individualità e componiamo tutti in maniera diversa, quindi è inevitabile venirsene fuori con un suono diverso. E questo è ciò che abbiamo fatto con questo album”.

Il precedente disco della band, “The Killer Instinct”, venne pubblicato nel 2015, ottenendo un grande successo di critica e innumerevoli passaggi radiofonici in tutto il mondo. Il tour mondiale si è concluso con un indimenticabile tour nelle arene del Regno Unito a dicembre 2015 con DEF LEPPARD e WHITESNAKE. Nel 2016 la band è rientrata in studio appena fuori Nashville (USA) con il produttore di “The Killer Instinct” Nick Raskulinecz (RUSH, THE FOO FIGHTERS, MASTODON). I BLACK STAR RIDERS hanno così realizzato il loro più completo lavoro di sempre. I riff immediati dell’opener ‘Heavy Fire’, il primo singolo When The Night Comes In, lo sporco groove del basso di ‘Thinking About You Could Get Me Killed’ e le chitarre che sono ormai un marchio di fabbrica di Gorham e Johnson in ‘Testify Or Say Goodbye’ mettono in luce come questo disco sia destinato a cementare la reputazione dei BLACK STAR RIDERS come una delle migliori band rock del mondo.

“Angoscia, passione, potere, gloria, amore, verità, menzogna, fedeltà, domande che necessitano di risposte. C’è un esercito di chitarre che avanza… e sta portando con sé la ‘Heavy Fire’!”. Ricky Warwick (voce).
“Di questi tempi non sono molte le nuove band che arrivano a registrare tre album. Senza dubbio questo è il miglior album che i BSR abbiano realizzato finora. Registrarlo è stato fantastico e non vedo l’ora di suonare le nuove canzoni dal vivo in tour a marzo”. Scott Gorham (chitarra)

Dopo i loro album acclamati dalla critica “All Hell Breaks Loose” e “The Killer Instinct” che hanno consentito ai BLACK STAR RIDERS di essere riconosciuti come una vera potenza nel rock’n’roll moderno, “Heavy Fire” verrà ancora una volta pubblicato da Nuclear Blast Entertainment. La band attraverso PledgeMusic, una delle piattaforme più innovative e di successo che il mondo della musica oggi conosca, offre ai fan alcuni prodotti speciali e esperienze esclusive legate all’uscita dell’album. Il disco verrà pubblicato in Limited Edition Digibook CD (con bonus track), CD, Vinile, Vinile Pic Disc, digitale. I BLACK STAR RIDERS (Ricky Warwick, Scott Gorham, Damon Johnson, Robert Crane e Jimmy DeGrasso) saranno in tour in UK e Irlanda a marzo

 

PRE-ORDERS
Vinile | Digitale

BLACK STAR RIDERS
Web | Facebook

Autore:

Cinzia