A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Band Of Skulls, pubblicato il nuovo singolo 

Band Of Skulls pubblicano il nuovo singolo ‘We’re Alive’ tratto dal nuovo album ‘Love Is All You Love’.

 

I BAND OF SKULLS hanno pubblicato oggi il nuovo singolo We’re Alive, seconda canzone tratta dal nuovo album dell’acclamata band britannica ‘Love Is All You Love’, prodotto da Richard X e in uscita il 12 aprile su So Recordings/Audioglobe.

Benché ispirata da questi tempi difficili, ‘We’re Alive’ irradia positività. “È impossibile non essere influenzati dalla paura di tutto questo e da quel senso di impotenza”, affermano i BAND OF SKULLS. “Ma di comune accordo ci siamo sforzati di non fare un disco deprimente su ciò, perché non penso che qualcuno voglia ascoltare un album oscuro e deprimente su questi tempi”. Di recente è stato pubblicato il video del primo singolo ‘Cool Your Battles’, in cui una sommossa alimentata dall’odio si trasforma in un rave euforico. Chi pre-ordina ‘Love Is All You Love’ riceverà immediatamente i download di entrambi i singoli.

Nella settimana di uscita del disco i BAND OF SKULLS suoneranno una serie di concerti speciali, il primo dei quali si terrà nella loro città natale, Southampton alla Central Hall l’11 aprile, mentre a Londra si esibiranno alla Islington Assembly Hall il 16. Bundle esclusivi con album e biglietti sono disponibili ora.‘Love Is All You Love’ apre un audace nuovo terreno per i BAND OF SKULLS: un duro disco di rock’n’roll con scintillanti aperture pop; un album in cui malinconia ed euforia si uniscono in egual misura. È un album che non lesina sulla forza delle chitarre su di giri, ma combina i suoni di una band dal vivo con l’elettronica, e il genio pop del produttore Richard X (M.I.A., Goldfrapp, Sugababes, Pet Shop Boys) ha dato vita a un disco che suona come quello di una band rinata.

‘‘Love Is All You Love” è stato registrato ai Miloco Studios di Londra, al The Smoakstack di Nashville, e a Southampton, nello studio casalingo dei membri fondatori dei Band Of Skulls, Russell Marsden (chitarra, voce) e Emma Richardson (basso, voce). Dopo la separazione amichevole dal batterista Matt Hayward, Russell e Emma hanno iniziato a comporre il disco nel 2017, raccogliendo in breve nuovo materiale. I lavori si sono poi spostati al The Toyshop studio di Miloco per collaborare con Richard X, che ha spinto i BAND OF SKULLS a tirare fuori un nuovo spirito di sperimentazione. Una volta terminata la composizione, la band si è recata a Nashville per registrare le parti live con Julian Dorio degli Eagles Of Death Metal alla batteria.

Fin dal 2009, i BAND OF SKULLS hanno pubblicato quattro acclamati dischi, costruendosi una solida reputazione come band live sia nel proprio Paese che negli Stati Uniti, dove hanno suonato al Late Show With David Letterman, Late Night with Seth Meyers e Last Call with Carson Daly. Sono stati in tour con Muse, Red Hot Chili Peppers, Queens Of The Stone Age e Black Keys tra gli altri, e hanno suonato come headliner in tutto il mondo.

 

 

Autore:

Cinzia