“Diamonds In The Rough” del 2008 è disponibile da venerdì 7 febbraio per la prima volta in digitale e in vinile su Warner Records. “Live In The Lbc” uscirà in digitale venerdì 6 marzo.
Originariamente pubblicato nel 2008 come compilation con B-Side registrate durante la realizzazione dell’album di debutto della band, “Diamonds in the Rough” degli Avenged Sevenfold è disponibile da oggi venerdì 7 febbraio , per la prima volta, in digitale e in vinile su etichetta Warner Records. La nuova versione digitale è arricchita con cinque brani: l’inedita “Set Me Free” e le finora introvabili “St, James”, “4AM”, “Lost It All” e la cover di “Paranoid” dei Black Sabbath. “Diamonds in the Rough” è ora disponibile anche in edizione limitata vinile trasparente.
“Live In The LBC”, originariamente presentato come DVD live con riprese dello show del 2008 alla Long Beach Arena (California), uscirà in digitale venerdì 6 marzo su etichetta Warner Records.
“È tipico di ogni musicista scrivere dai 20 ai 30 brani per un album”, spiega M. Shadows. “Poi la maggior parte delle volte, si tengono i brani migliori e si scarta il resto. Noi non abbiamo mai fatto in questo modo. Di solito chiudiamo solo i brani che rispecchiano appieno l’intento del momento. L’unica eccezione risale al periodo del nostro album di debutto. Sperimentavamo molto facendo tutto da soli accumulando materiale su materiale. In seguito i brani non pubblicati di quell’epoca sono stati raccolti e presentati con il nome di “Diamonds in the Rough”. Molti fan ci hanno chiesto di rendere disponibili in streaming quelle canzoni e non volevamo limitarci solo a questo, volevamo fare qualcosa di speciale. Così abbiamo rimasterizzato l’album e aggiunto alcune tracce molto rare. Abbiamo anche trovato un brano da “Hail to the King”, che non avevamo mai pubblicato, e pensiamo proprio che vi piacerà”.