Soccer Mommy: annunciato il nuovo singolo e una data italiana –   DISCOVERLAND (Pier Cortese & Roberto Angelini) esce il 12 settembre “TERZA ETÀ”, il nuovo singolo con Niccolò Fabi –   Giorgieness, in arrivo il nuovo singolo “Cuori Infranti” I –   Toro Y Moi, pubblica il nuovo album “Hole Erth” –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Soccer Mommy: annunciato il nuovo singolo e una data italiana –   DISCOVERLAND (Pier Cortese & Roberto Angelini) esce il 12 settembre “TERZA ETÀ”, il nuovo singolo con Niccolò Fabi –   Giorgieness, in arrivo il nuovo singolo “Cuori Infranti” I –   Toro Y Moi, pubblica il nuovo album “Hole Erth” –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –  

Avantasia, pubblicano la seconda parte dell’intervista su ‘Moonglow’

Gli AVANTASIA, la all-star rock opera guidata dal cantante degli EDGUY, compositore e produttore Tobias Sammet, pubblicheranno l’ottavo album in studio, ‘Moonglow’, su Nuclear Blast Records il 15 febbraio. Le undici canzoni del disco vedono Sammet, uno dei nomi più talentuosi e popolari dell’hard rock e metal tedesco, riunito con alcuni volti familiari, già presenti sui precedenti lavori. Tra questi l’ex cantante dei QUEENSRŸCHE Geoff Tate, il frontman dei PRETTY MAIDS Ronnie Atkins, Michael Kiske degli HELLOWEEN, Jørn Lande (ex MASTERPLAN), Eric Martin (MR BIG) e Bob Catley dei MAGNUM. ‘Moonglow’ però introduce anche nuove collaborazioni come Hansi Kürsch dei BLIND GUARDIAN, Mille Petrozza dei KREATOR e la frontwoman dei BLACKMORE’S NIGHT Candice Night.

Oggi gli AVANTASIA pubblicano la seconda (di tre) interviste dedicate al disco, in cui Tobias Sammet parla degli ospiti di “Moonglow” e spiega come li ha scelti per le rispettive canzoni. La prima parte può essere vista qui.

Di recente gli AVANTASIA hanno presentato il loro nuovo epico singolo ‘Moonglow’, con Candice Night in veste di ospite. Tobias Sammet commenta: “Sì, abbiamo trovato una canzone sul nuovo album che dura meno di quattro minuti e funziona bene come singolo. Nonostante sia piuttosto breve è rappresentativa del mondo degli AVANTASIA. In qualche modo con il senno di poi penso che qui traspaia la mia ammirazione per Mike Oldfield, il che non è stato intenzionale ma queste sono cose impossibili da controllare. In generale trovo che la canzone sia comunque un tipico brano degli AVANTASIA. L’incantevole Candice Night ha fatto un lavoro vocale straordinario, e senza falsa modestia, pure io! ‘Moonglow’ è una dichiarazione d’amore alla luna, alla notte; si tratta di entrare in un mondo diverso e di vivere le esperienze sacre che l’accompagnano”.

Tobias Sammet, proveniente da Fulda, ha creato l’evento rock AVANTASIA nel 1999 e ha debuttato dal vivo nel 2008. Con oltre 3.5 milioni di dischi venduti, è uno dei musicisti tedeschi di maggior successo e ha lavorato con Alice Cooper, Klaus Meine e Rudolf Schenker (SCORPIONS), Bruce Kulick e Eric Singer (KISS), Eric Martin (MR. BIG) e molti altri. Per lungo tempo gli AVANTASIA sono stati considerati una scommessa, ma dopo innumerevoli concerti ai principali festival rock (Sweden Rock Festival, Quebec Music Festival, Barcelona Rock, ecc.), dischi d’oro e diverse top 10 nelle classifiche mondiali, l’imminente AVANTASIA – MOONGLOW WORLD TOUR 2019 non può che essere considerato il più grande evento rock dell’anno!

 

UNICA DATA ITALIANA
31.03.19 • MILANO • ALCATRAZ

AVANTASIA
tobias sammet • facebook • nuclear blast

Autore:

Cinzia