I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

Avantasia, nuova data di pubblicazione e primo trailer

Tobias Sammet ha recentemente annunciato la pubblicazione del nuovo album degli AVANTASIA, “Moonglow” il 15 Febbraio, 2019 su Nuclear Blast. Oggi, gli AVANTASIA svelano il primo trailer di una canzone per dare un assaggio dell’album:

La band ha anche dato inizio ai pre-ordini e svelato i formati in cui “Moonglow” verrà pubblicato:

• CD

• Digibook (36 pagine)

• 2CD-Artbook (64 pagine)

• 2LP (diversi colori) in gatefold

• BOX (Digibook + CD in Sleeve + 2LP (ice blue + dark blue marble) in gatefold + bonus 10″ (black) im sleeve + photo card autografate + attestato + poster) * esclusiva del Mailorder NB

I pre-ordini sono disponibili su Nuclear Blast

 

Commenta Tobias Sammet, “Non vedo l’ora di pubblicare „Moonglow“. Le prime reazioni della stampa e amici sono stati i commenti migliori che io abbia mai ricevuto in 27 anni di carriera. Tutto vero, io e Sascha siamo entusiasti! Per evitare di annoiarmi, nel mezzo della promozione e preparazione del tour sono stato coinvolto in tutti i dettagli della stampa del booklet e packaging dell’album. Dovevo assicurarmi che il disco portasse l’ascoltatore in un altro mondo. Volevo che „Moonglow“ fosse un’esperienza totalizzante per i sognatori come me.
La mia edizione preferita è l’art book super limitato con bonus track e un bonus CD. Un magniloquente libro illustrato con foto, interviste, note e disegni del pittore vittoriano Grimshaw che è stato per me grande fonte di ispirazione. Questa book edition ha tutto ciò che serve per invitare l’ascoltatore nel mondo di „Moonglow“ e nel suo processo di produzione. C’è anche una versione digibook ridotta che include una bonus track anch’essa molto bella e in edizione limitata. E ovviamente ci sono anche i vinili, da abbracciare, sentire, guardare, odorare e coccolare. Sono molto orgoglioso di tutti questi piccoli tesori e non vedo l’ora vengano pubblicati!”

Con 11 tracce, la nuova opera ancora una volta vede alla voce la partecipazione di diversi ospiti. Per questa occasione, Tobias non ha soltanto lavorato con volti noti come Ronnie Atkins, Jørn Lande, Eric Martin, Geoff Tate, Michael Kiske o Bob Catley ma anche con cantanti del calibro di Candice Night, Hansi Kürsch e Mille Petrozza che hanno dato il loro contributo per dare vita al nuovo disco degli AVANTASIA. La copertina è stata creata da Alexander Jansson.

 

UNICA DATA ITALIANA
31.03.19 • MILANO • ALCATRAZ

AVANTASIA
tobias sammet • facebook • nuclear blast

Autore:

Cinzia