Skip to content
I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL – 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons – Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz – Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l’undicesima edizione –   System Of A Down • I-Days, Ippodromo Snai La Maura (Milano), 06.07.2026 –   LUGLIO NEL CHIOSTRO: LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NEL CHIOSTRO DEL BUON PASTORE (ROMA) DAL 17 AL 31 LUGLIO –   6 luglio 2017: l’ultimo concerto dei Linkin Park insieme a Chester Bennington –   La prima settimana di luglio di I-Days suona così –   TYTO torna con “ORA È ORA”, il nuovo album in uscita il 10 luglio –   FRANCAMENTE presenta il video di Cattedrale –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL – 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons – Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz – Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l’undicesima edizione –   System Of A Down • I-Days, Ippodromo Snai La Maura (Milano), 06.07.2026 –   LUGLIO NEL CHIOSTRO: LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NEL CHIOSTRO DEL BUON PASTORE (ROMA) DAL 17 AL 31 LUGLIO –   6 luglio 2017: l’ultimo concerto dei Linkin Park insieme a Chester Bennington –   La prima settimana di luglio di I-Days suona così –   TYTO torna con “ORA È ORA”, il nuovo album in uscita il 10 luglio –   FRANCAMENTE presenta il video di Cattedrale –  

Arrivano i Dinosauri: Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani

Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani, tre ex componenti dei Modena City Ramblers tornano assieme per un progetto discografico: “I Dinosauri”. Dal 10 febbraio al 21 marzo, finalmente, in tour dal vivo: un tour in teatri e piccoli club per ascoltare i nuovi brani in versione acustica.

 

È uscito a fine ottobre “I dinosauri”, il nuovo CD di Cisco, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani. I tre ex componenti dei Modena City Ramblers tornano assieme per un progetto discografico per la prima volta dal 1999, anno di “Fuori campo”. “I dinosauri” contiene dieci brani inediti, composti nei primi mesi del 2016. È un disco folk, scarno ed essenziale: voce, bodhran, chitarra acustica, fisarmonica, a cui si aggiungono la pipe e il bouzouki di Massimo Giuntini (anche lui ex MCR) e le percussioni di Arcangelo Kaba Cavazzuti, produttore artistico del lavoro. Racconta le storie di una generazione cresciuta in un Mesozoico in cui si telefonava con i gettoni, si girava senza navigatori satellitari e si parlava senza chattare.

 

LE DATE CONFERMATE FINORA

10.02.17 | Cadelbosco di Sopra Reggio Emilia – L’Altro Teatro

11.02.17 | Trento – Teatro Cuminetti (ex Teatro Sperimentale)

16.02.17 | Milano – Salumeria della Musica

18.02.17 | Torino – Folk Club

24.02.17 | Genova – La Claque del Teatro della Tosse

01.03.17 | Pavia – Spazio Musica

08.03.17 | Roma – Parco Auditorium della Musica sala Petrassi

09.03.17 | Faenza – Teatro Masini TBC

21.03.17 | Bolzano – Teatro Cristallo

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia