Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Arca, a giugno il nuovo album

Arca annuncia ufficialmente il nuovo album “KiCk i”, in uscita il 26 giugno su XL Recordings. All’album hanno collaborato Björk, Rosalía, Shygirl e Sophie.

 

Oggi Arca annuncia ufficialmente il nuovo album KiCk i in uscita in digitale il 26 giugno e in fisico (vinile/CD) il 17 luglio su XL Recordings. Prodotto e registrato da Arca, KiCk i definisce una nuova era caratterizzata da molteplici melodie per l’artista, cantante, DJ, performer e compositrice venezuelana. Con la partecipazione di Björk, Rosalía, Shygirl e SOPHIE, è la prima volta che Arca invita collaboratori nel suo mondo, avendo precedentemente prestato il suo sound ad alcuni artisti avant-pop dell’ultimo decennio. Dopo la pubblicazione di Nonbinary, oggi Arca condivide il video per il primo singolo tratto da KiCk i, Time.

“Time” è stato presentato in anteprima nel settembre 2019 durante Mutant;Faith,una performance sperimentale in quattro parti tenutasi al The Shed, uno spazio per le arti performative a New York City. La performance “ha dimostrato perché il lavoro di Arca è molto più che innovativo, e perché la sua visione per il futuro del pop è così elettrizzante,” ha dichiarato them., mentre Pitchfork ha ammirato la capacità di Arca di “continuare a creare un mondo unico.” Immortalato durante il quarto giorno della performance, il video per “Time” è stato creato da Arca, Carlos Sáez e MANSON, che ha girato il video davanti al pubblico del The Shed e nelle strade di New York City.

KiCk i non è solo una celebrazione della gioia che Arca è riuscita a trovare nella sua vita, ma rappresenta anche il viaggio faticoso per trovarla. Le difficoltà nel riconciliarsi con il suo patrimonio venezuelano e la sua identità trans Latinx, emergono con il reggaetón e il pop en Español. Ma KiCk i non è solo un album pop, o un album sperimentale o ancora, semplicemente un mix tra i due, piuttosto è tutto in una volta – e molto di più. In base a dove ti fermi con l’ascolto, troverai bubblegum, noise rigido, psichedelia elettronica, ballate, inni, risate, lacrime, passione ed espressioni di fede – suoni e idee che non solo si fondono insieme, ma coesistono simultaneamente in sovrapposizioni quantistiche rese possibili nei mondi sonori che Arca costruisce nella sua musica.

“Non voglio essere legata ad un genere,” afferma Arca. “Non voglio essere etichettata come una sola cosa.” Il suo essere nonbinary non finisce con la sua identità di genere. Si tratta di una mentalità dove una cosa non deve essere solo una cosa, dove multipli significati, multiple realtà possono coesistere in un equilibrio sovrapposto. In questo spazio fatto di diversi stati, dove una cosa può essere un’altra, Arca ha scoperto un vasto campo di potere creativo intatto. KiCk i è il suono di Arca mentre si connette.

 

 

Autore:

Cinzia