Skip to content
This Will Destroy You: in arrivo al Bloom di Mezzago!  –   ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –   Ci vediamo a settembre: il nuovo singolo di Maravich –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   This Will Destroy You: in arrivo al Bloom di Mezzago!  –   ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –   Ci vediamo a settembre: il nuovo singolo di Maravich –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –  

Andrea Rock, nuovo singolo e street video

“Farewell To Erin”, il nuovo singolo e street video di Andrea Rock, è disponibile dal 13 marzo su YouTube e in digitale 

 

La passione di lunga data per la musica irlandese, rivisitata in chiave moderna, prende vita nel progetto solista di ANDREA ROCK, con il quale, accompagnato dal vivo e in studio dai The Rebel Poets, dal 2015 ad oggi, pubblica tre dischi e diversi singoli e videoclip (“Hibernophile” LP, “Influences” EP, “This Is Home” split album con il songwriter americano Nicholas Johnson, "Folk Punk Anthem" singolo).

A ridosso della ricorrenza di San Patrizio, tanto cara agli amanti dell’Irlanda e non solo, esce Farewell to Erin (Addio all'Irlanda), dal 13 marzo su YouTube con lo street video montato da DigitalTusk.it che ripercorre l’ultimo viaggio nell’isola di smeraldo di Andrea Rock e in tutti gli stores digitali.

"Farewell to Erin" è un brano strumentale che è facile ascoltare durante le session nei pub, solitamente eseguite con strumenti esclusivamente acustici. Rientra nella forma musicale del "reel" con la quale s'intende l'accompagnamento delle danze tipiche irlandesi e scozzesi. Ha una struttura in 4/4, suddivisa in questo caso in quattro parti (A, B, C, D) con accento sul 2 e sul 4. Nella versione registrata dal progetto The Rebel Poets, Lorena Vezzaro suona delle "triplet" sul violino (terzine con tre note suonate nel tempo di due).

"Ho scelto di reinterpretare questo reel, dando quel tocco punk che contraddistingue il suono dei The Rebel Poets perchè è uno dei tradizionali più belli di sempre. Volevamo riprendere quei momenti tipici delle session nei pub, ma a modo nostro, con la grinta tipica dei nostri concerti live. Ad aiutarmi nella scelta è stata la nostra violinista Lorena Vezzaro, che in questo brano strumentale fa la parte del leone, grazie all'esperienza maturata in tanti anni di studio del genere" – Andrea Rock

Sláinte!

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *