I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

All Time Low, annunciato il secondo guest

Le Hey Charlie sono il secondo guest annunciato per il “The Young Renegades World Tour”

 

16.10 • ESTRAGON CLUB • BOLOGNA
Evento Facebook

 

Dopo il sold out registrato alla loro ultima data milanese gli All Time Low tornano in Italia il prossimo 16 ottobre, per un’unica esclusiva data italiana presso l’Estragon Club di Bologna. Dopo i già annunciati Creeper, si aggiungono come guest del “The Young Renegades World Tour” anche le londinesi Hey Charlie! Folte chiome bionde svolazzanti, attitudine rebel e un sound rock/grunge che fa l’occhiolino al pop da primi posti in classifica. Sono le Hey Charlie, trio di giovanissime londinesi che si è lanciato da pochi mesi sul mercato musicale inglese. Le Hey Charlie hanno infatti pubblicato al momento un solo singolo, l’orecchiabilissima “Hey” di cui è disponibile il video a questo link; l’appeal di questa canzone è indiscutibile così come quello delle ragazze che con un rigido dress code bucano lo schermo come poche iconiche band del passato hanno saputo fare. Nonostante il progetto musicale sia davvero recentissimo, la band è già stata notata da riviste musicali come Kerrang! e ha già suonato presso festival importanti come il British Summer Time Hyde Park assieme ai Green Day.

Dopo aver annunciato due guests così interessanti l’unica data italiana degli  All Time Low è ancor più esclusiva e impedibile! Tante novità saranno inoltre occasione di ascolto per questo speciale show, anche gli All Time Low sono infatti freschi di un nuovo album, “Last Young Renegade”, pubblicato lo scorso 02 giugno per Fueled By Ramen, etichetta che ha lanciato artisti come Paramore, Twenty One Pilots e Panic! At The Disco!.  Il disco è stato anticipato da due singoli, “Last Young Renegade” e il fortunato “Dirty Laudry” che ha raggiunto in una sola settimana dalla data di uscita ben 2 milioni di live streams su Spotify. “Last Young Renegade” è il settimo album di una pluripremiata discografia e nasce e si sviluppa attorno alla nostalgia che accomuna i membri della band ripensando agli inizi della loro carriera. Una nostalgia positiva, che Alex e compagni ripercorrono e raccontano attraverso un personaggio, “The Last Young Renegade”, l’ultimo giovane ribelle, che racchiude emozioni e sentimenti degli All Time Low dei primi anni. Nonostante la nostalgia, musicalmente vi è un’ulteriore evoluzione rispetto ai lavori precedenti: in questo nuovo disco infatti la band sperimenta con l’utilizzo di sintetizzatori e texture sonore diverse.

Gli All Time Low sono Alex Gaskarth [voce, chitarra ritmica], Jack Barakat [chitarra, seconda voce], Zack Merrick [basso, chitarra, seconda voce] e Rian Dawson [batteria]; hanno ormai superato dieci anni di intensa carriera, tra tour mondiali, sette album in studio, singoli che hanno scalato classifiche importanti e diversi riconoscimenti prestigiosi. La band ha raggiunto più volte il primo posto nella Billboard’s Rock Album e Alternative Albums chart e ben tre album si sono aggiudicati la top 10 nella Billboard 200; possono inoltre vantare due dischi d’oro, più di 500.000 copie vendute negli Stati Uniti, con i singoli “Dear Maria, Count Me In” e “Weightless”.

Autore:

Cinzia