Skip to content
MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –   MOVEMENTS: a MARZO tornano in Italia –   KOSH ANADE: FUORI “PIÙ GIÙ” –   CHALK: intervista. Ecco come suona il punk di cristallo. –   The Neighbourhood tornano in Italia: appuntamento il 13 luglio 2027 a Firenze –   Conosciamo i sei artisti di SUONI DAL FUTUTO che si esibiranno a Torino –   King Gizzard & The Lizard Wizard: una sola data in Italia nel 2027 –   Beirut: in Italia per tre concerti a luglio 2027 –   Lemonheads - Monk (Roma), 25.10.2026 –   Boetti, fuori il nuovo disco "altro/alto" –   Calibro 35 • MArte Live - Fusolab (Roma), 22.10.2026 –   Tremate, tremate, i Dead Man's Bones stanno per tornare. –   Nuovo Ep per i MELANCHOLIA –   Susanna Biollo, il nuovo singolo “Alberi e cuscini” anticipa l’EP “Rifiorire” –   Alberi: il primo singolo di Frank Gabriel da oggi disponibile su tutte le piattaforme –   Humanoira, è uscito il nuovo singolo "Sopra di noi" –  

AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026

Failed 

Alessandro Teschio: Voce
Marco: Chitarra
Gianmarco: Basso
Francesco: Batteria

Agnostic Front

Roger Miret: Voce
Vinnie Stigma: Chitarra
Craig Silverman: Chitarra
Mike Gallo: Basso
Pokey Mo: Batteria

Ennesimo colpo grosso per l'Invincible Festival, che si riconferma tra le proposte più fresche e innovative della musica live nella capitale. Al Casilino Sky Park arrivano gli Agnostic Front, storica band hardcore punk newyorkese e tra i protagonisti della leggendaria scena del CBGB.

Niente transenne e nessuna distanza tra band e pubblico (e per fortuna, direi, nonostante le botte che ho preso per fotografare dal sottopalco) sono stati tra gli elementi fondamentali di un concerto così incendiario e divertente. Roger Miret e compagni hanno dato vita a una performance frenetica, trasformando ogni brano in un'esplosione di energia collettiva, tra stage diving, circle pit e continui «Let me see your two-step!» urlati da Miret per incitare il pubblico.

A chiudere una serata già fenomenale è arrivata la cover di "Blitzkrieg Bop" dei Ramones, accolta con grande entusiasmo da tutti i presenti.

In apertura i Failed, band romana hardcore punk seguita da uno zoccolo duro di amici e fan, hanno inaugurato la serata confermando il forte legame con il pubblico di casa.

clicca sulle immaini per visualizzarle

 

Immagine che rappresenta l'autore: Daniele Maldarizzi

Autore:

Daniele Maldarizzi