A novembre torna il BAREZZI FESTIVAL –  Julie’s Haircut, nuovo album in arrivo –  Keaton Henson annuncia il nuovo album –  Giorgio Poi, annunciato il tour –  Il tour di reunion de L’Orso per festeggiare i 15 anni –  C’MON TIGRE – “K//A\K//A” IL NUOVO SINGOLO E VIDEO –  A novembre prende il via il tour nei club de i cani –  Ripartono i live targati INDIEPANCHINE –  A novembre torna il BAREZZI FESTIVAL –  Julie’s Haircut, nuovo album in arrivo –  Keaton Henson annuncia il nuovo album –  Giorgio Poi, annunciato il tour –  Il tour di reunion de L’Orso per festeggiare i 15 anni –  C’MON TIGRE – “K//A\K//A” IL NUOVO SINGOLO E VIDEO –  A novembre prende il via il tour nei club de i cani –  Ripartono i live targati INDIEPANCHINE –  
Ondalternativa

A novembre torna il BAREZZI FESTIVAL

Dal 13 al 16 novembre a Parma e provincia torna Barezzi Festival, con una diciannovesima edizione che come sempre porta al suo pubblico i nomi più interessanti della musica internazionale e le più preziose gemme italiane.

Una proposta musicale ricercata, originale e d’eccellenza che prende vita in location prestigiose e suggestive, garantendo al pubblico un’esperienza dal vivo unica e di qualità, intima e coinvolgente.

Anche quest’anno la line up di Barezzi si tinge di mille diverse sfumature: dall’intimo progetto solista di Tom Smith degli Editors nella sua unica data italiana alle vibrazioni spaziali di un’icona della scena indipendente come gli Spiritualized, dall’intenso e magnetico indie rock dei King Hannah al velluto sonoro di Soap & Skin, arrivando al pop sperimentale islandese dei múm, al menestrello texano Micah P. Hinson e alla raffinatezza cantautorale di Mille.

A partire dalle anteprime di Barezzi Way, i concerti in luoghi suggestivi fuori dal territorio parmense che anticipano il festival. Il primo appuntamento è al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia, in collaborazione con il Festival Aperto e la Fondazione I Teatri, dove mercoledì 15 ottobre, direttamente dal cuore di Londra, arrivano i Kokoroko con la loro travolgente energia. Il collettivo musicale dal sound inconfondibile e dal groove contagioso, tra le realtà più influenti della nuova scena afro-jazz e soul britannica, presenta il nuovo acclamato album Tuff Times Never Last.

Barezzi Festival arriva poi per la prima volta a Milano con una seconda straordinaria anteprima. Domenica 19 ottobre Vinicio Capossela sarà protagonista al Conservatorio Giuseppe Verdi di un concerto speciale per celebrare i venticinque anni dall’uscita dell’album Canzoni a Manovella.

Per scoprire tutti gli altri eventi organizzati dal Barezzi Festival in quest’edizione, potete consultare il sito:  www.barezzifestival.it

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci