Skip to content
Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –  

Jerry Moovers – Maschere & Illusioni

Tracklist:

01. Fatti, Uguali
02. Canto
03. Maschere & Illusioni
04. Eroi
05. Fantasma
06. Liquidazione totale
07. Renton
08. Incubo
09. Rubami
10  Anime
11. La musica c’è
12. Niente da aggiungere

I Jerry Moovers sono una giovanissima band punk della zona di Bergamo. All’attivo hanno già un centinaio di concerti, Ep e Album, adesso hanno da poco presentato il loro nuovo lavoro, Maschere & Illusioni, un LP di 12 canzoni a tutto punk.

I ragazzi dicono che “non è importante la tecnica, quello che conta è l’anima di chi suona”. In questo album però i 3 ragazzi ci hanno messo sia anima che tecnica, è tutto curato e prodotto con attenzione, sono giovani, ma sanno che chi inizia bene è a metà dell’opera.
L’album si apre benissimo con “Fatti, uguali”, questo lavoro catalizza immediatamente l’attenzione. Le tracce sono tutte molto studiate e costruite con intelligenza, pur mantenendo tutto lo spirito punk e la spontaneità di questi giovani casinisti. Possiamo usare direttamente il titolo di una delle canzoni di questo album per fare la recensione, “La musica c’è”, c’è tutta, 12 brani velocissimi e intensi.

“Niente da aggiungere” chiude alla grande il disco, ascoltatela fino all’ultimo secondo per apprezzare la vena creativa dei Jerry Moovers, un vaffanculo ha dato il senso al tutto e chiude la recensione in puro stile punk, quindi ragazzi, comprate questo album e vaffanculo!
Recensore: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff