Skip to content
Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   CHARLI XCX - Music, Fashion, Film –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Patti Smith Quartet - Circo Massimo (Roma), 27.07.2026 –   CHARLI XCX - Music, Fashion, Film –  

V**GRA BOYS live in Italia a dicembre

V**GRA BOYS

LA BAND POST-PUNK SVEDESE SARÀ IL 15 DICEMBRE AL FABRIQUE DI MILANO IN OCCASIONE DEL NUOVO TOUR IN PARTENZA A SETTEMBRE

La band post-punk di Stoccolma V**gra Boys (**= "ia" per i filtri antispam) annuncia una nuova data in Italia, prevista per il 15 dicembre al Fabrique di Milano e un nuovo album, Cave World, in uscita l'8 luglio (YEAR0001). Le prevendite per la data milanese saranno disponibili a partire dalle ore 10.00 di lunedì 25 aprile su Ticketone e Ticketmaster.

L’annuncio delle nuove date e dell’album arriva alla fine di un tour tutto esaurito negli Stati Uniti e in contemporanea con l’uscita del nuovo singolo Ain't No Thief e del relativo video. La clip vede il frontman Sebastian Murphy, antieroe al centro di tutti i video dei V**gra Boys, che interpreta il ruolo di un predicatore evangelico. Prendendo ispirazione dall’attualità, l'album racconta la follia e la confusione che caratterizza attualmente il mondo. La band, all’interno delle 12 tracce che compongono Cave World, è riuscita a distillare il caos assolutamente incomprensibile del nostro tempo.

Mentre l’album precedente del 2021, Welfare Jazz, collezionava recensioni entusiaste da parte di riviste del calibro di Pitchfork, NPR, GQ, NME, Stereogum, Fader e tante altre, i V**agra Boys stavano lavorando alla registrazione di quello che sarebbe diventato il loro disco successivo. "L'abbiamo lasciato stagionare per un po' per poi ri-registrarlo tutto", spiega Murphy. Solo parte di quella che era la prima bozza è arrivata poi a diventare Cave World, molti dei testi sono cambiati. Murphy, una notte, dopo aver visto un video relativo all’evoluzionismo, si è trovato a rimuginare sull’idea che l'umanità stia progredendo o meno: "La gente guarda le scimmie dall'alto in basso come forme di vita primitive, ma siamo noi, in questa società orribile e pigra, a ucciderci a vicenda. Siamo noi a far scoppiare le guerre, mentre loro sono in grado di amare e provare emozioni. Sono loro le vere scimmie o siamo noi?"

 

V**GRA BOYS
15 dicembre 2022 – FABRIQUE – MILANO
Biglietti: euro 25,00 + prev.
Prevendite disponibili su Ticketone e Ticketmaster a partire
dalle ore 10.00 di lunedì 25 aprile
Info su www.bpmconcerti.com
Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *