Skip to content
Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –  

Sharks In Your Mouth, disponibile il nuovo album

"Sacrilegious", il nuovo album degli Sharks In Your Mouth è disponibile ora in versione fisica e digitale! La band ha inoltre pubblicato un nuovo video tratto dalla titletrack.

A proposito del concept legato al nuovo album, la band spiega: “‘Sacrilegious’ è il nostro secondo disco. Vorremmo raccontare di quanto sia stato difficile scriverlo e di quanto ci abbia messo a dura prova... Perché magari sarebbe una storia più avvincente… Ma la verità è che è stato composto in totale armonia e divertimento, senza produttori ed editori. È il risultato del lavoro di cinque fratelli che formano una band e creano il loro sound, senza limiti, barriere e imposizioni da parte di terzi. Dalla luce di una nuova e definitiva line-up, abbiamo continuato il concept introdotto dal nostro singolo ‘The Covenant’ e creato un tema e una simbologia poi spiegata in ‘Sacrilegious’. L’album è ambientato nel 1799, in centro Italia, dove una élite di personaggi altolocati fonda quello che chiamano ‘The First Order’, ossia una società segreta per il primo ordine mondiale. La loro intenzione è quella di imporre le regole morali e sociali del futuro in cui viviamo oggigiorno. Marchiano i loro nemici con delle ‘lacrime nere’ prima di eliminarli e qui introduciamo la resistenza a questa oppressione: ‘The Covenant’. Una setta senza orientamento politico e religioso che si marchia delle suddette ‘lacrime nere’ disegnandole sui loro volti in segno di giustizia e vendetta verso il primo membro assassinato dall’Ordine, anni prima la sua fondazione. Il sound della band è stato rinnovato dall’entrata di Vaela (Valerio Quirini), nuovo chitarrista lead del gruppo e compositore. Restando nel genere metal, ci siamo spostati verso sonorità più progressive e mature rispetto al disco precedente. Quasi in tutte le nuove tracce sono presenti assoli di chitarra e parti di batteria nettamente più complesse dei precedenti lavori. L’unico special guest presente nel disco è Daniele Gottardo, uno dei migliori chitarristi al mondo, stimato da Steve Vai, Jason Becker e tantissimi altri tra gli Dei della chitarra moderna e non. Il suo tapping a otto dita vi lascerà esterrefatti nella terza traccia del disco chiamata ‘Dethroned’. Il genere dell’album è difficile da definire precisamente: ha elementi sonori djent ma anche varianti ritmiche molto orecchiabili. La parte di mix e master è stata affidata ai Wavemotion Recordings, come per i tre singoli precedenti (squadra che vince non si cambia). Elementi aggressivi e horror si fondono con orchestrazioni romantiche e barocche formando una ‘anti-favola’ da ascoltare tutta d’un fiato. Join The Covenant”.

 

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *