Skip to content
i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –   Barezzi Festival 2026 –   The Van Pelt – Remain Obscure –   ROMADIFFUSA TORNA ALL'ESQUILINO PER LA SUA V EDIZIONE –   MArteLive “Lo Spettacolo Totale” e Immersiva 2026 - l’Arte che immagina e reinventa presente e futuro –   METROPOLIS DAL VIVO: QUATTRO NUOVE DATE PER LA SONORIZZAZIONE DI FRITZ LANG –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO presentano "In fondo a stare soli non c'è male" –   (c)over: solo un vezzo o qualcosa di più? –   Senza Corona: Intervista agli Yuppie Flu –   Esce oggi il primo singolo di Julie Ant –   Nervi: fuori "Ma si immagini se…", il nuovo singolo prodotto da Dente –   i CASINÒ LUNA presentano l'EP "ANCHE I PIÙ CATTIVI HANNO UNA MAMMA" –   ARTEFATTA presenta "ALCOL ETILICO" –   "Solo Frasi Fatte" è il nuovo singolo di IRACI –   AMP FESTIVAL: 60 anni di Psichedelia a VICENZA –   MAarteLive: dall'1 all'11 ottobre a ROMA torna la BIENNALE DIFFUSA di Arte e Musica –   Barezzi Festival 2026 –   The Van Pelt – Remain Obscure –   ROMADIFFUSA TORNA ALL'ESQUILINO PER LA SUA V EDIZIONE –   MArteLive “Lo Spettacolo Totale” e Immersiva 2026 - l’Arte che immagina e reinventa presente e futuro –   METROPOLIS DAL VIVO: QUATTRO NUOVE DATE PER LA SONORIZZAZIONE DI FRITZ LANG –   MOONARI ft. FOLCAST & NERI PER CASO presentano "In fondo a stare soli non c'è male" –   (c)over: solo un vezzo o qualcosa di più? –   Senza Corona: Intervista agli Yuppie Flu –   Esce oggi il primo singolo di Julie Ant –   Nervi: fuori "Ma si immagini se…", il nuovo singolo prodotto da Dente –  

Mimosa - Hurrah

A tre anni di distanza dal suo album d’esordio “La terza guerra”, Mimosa Campironi torna prepotentemente sulla scena musicale con un lavoro interessante e ben riuscito. L’album contiene undici pezzi intensi, dolci, scritti con il cuore, nati con pianoforte e voce e arricchiti da suoni elettronici.

I suoni mantengono una certa coerenza e semplicità, senza mai ripetersi o risultare banali. Le melodie vengono enfatizzate dal sapore innovativo dei suoni elettronici che si incastrano alla perfezione con i testi della cantautrice milanese, ma romana d’adozione. Lasciatevi trasportare dalle emozioni. Immaginate un ruscello di montagna, un’esplosione di vita, un insieme di colori. Le parole danzano come piccoli pesciolini in quel ruscello d’acqua gelida in un’estate d’agosto.

Ascoltando questo disco vorrei citare una frase del famoso scienziato Oliver Sacks: “le emozioni evocate dalla musica possono essere intensissime. Lacrime, estasi, sensazioni difficilmente descrivibili con parole...”. L’artista Mimosa trasmette, tra musica e parole, la sua capacità empatica di raggiungere le anime e il cuore dei suoi ascoltatori. Si distinguono i brani “Pro-Memoria”, “Videovita”, “Evoluzione” nei quali i testi e la voce sono il cardine delle melodie e degli intrecci musicali. Il disco, prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è stato pubblicato da “La Tempesta” e “Goodfellas”. Un album da ascoltare con attenzione, ma che non vi deluderà.

 

Tracklist:

1) Overture / Bang

2) Evoluzione

3) Bio-Logica

4) Hurrah

5) Pro-Memoria

6) Videovita

7) Attentato al cuore

8) Tango libero

9) Interlude

10) Mordimi forte

11) Angeli

 

A cura di: Francesco Marchiori Zana

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *