Skip to content
I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –  

Nightwish, disponibile il nuovo album

“Decades” è nei negozi. Il quarto trailer è online!

 

Diciamo la verità: non sono necessarie parole esagerate per presentare questa band eccezionale al mondo là fuori, perché i NIGHTWISH sono i pionieri indiscussi del metal sinfonico e le icone di un intero genere. Il loro virtuosismo è la pura perfezione, la loro ispirazione nasce dalla passione! I NIGHTWISH sanno veramente come affascinare e incantare in pochi secondi. Fin dall’inizio della loro carriera, che è nata in una mite notte estiva nel luglio 1996, sono stati considerati l’epitome dell’arte musicale compositiva più esigente nonché avventurieri di un suono innovativo.

È arrivato il momento di guardarsi indietro e rivivere gli ultimi vent’anni. A supporto del loro tour mondiale i NIGHTWISH pubblicano oggi un eccezionale best of intitolato “Decades” su Nuclear Blast. Esso racchiude in due CD le loro canzoni più importanti. I musicisti Suomi meritano riconoscimento per il loro eccitante viaggio di scoperta e, come tributo, questa uscita presenta un fenomenale spaccato della loro carriera attraverso la lente della loro grandiosa evoluzione!

"Decades” è acquistabile su Nuclear Blast oppure su shop.nightwish.com

Oggi la band pubblica anche il quarto trailer, in cui il mastermind Tuomas Holopainen parla di come è nata l’idea di “Decades”. Tuomas commenta: "Già qualche anno fa Ewo, il nostro amato manager, è venuto fuori con questa idea: 'Che pensate di prendervi un anno di pausa dopo il tour di ‘Endless Forms...’ e poi trascorrere l’anno successivo festeggiando i vent’anni dei NIGHTWISH, proponendo principalmente le vecchie canzoni?’. L’idea ci è sembrata brillante e poi ci è venuto in mente di realizzare anche questa compilation per accompagnare il tour".

 

NIGHTWISH
Web | Facebook | Nuclear Blast

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *