Skip to content
ROCK IN LIRI – XII edizione – Isola Del Liri (Fr), 26-27 giugno 2026 –   Si! Boom! Voilà! – Tempio di Venere (Roma), 24.06.2026 –   PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –   ROCK IN LIRI – XII edizione – Isola Del Liri (Fr), 26-27 giugno 2026 –   Si! Boom! Voilà! – Tempio di Venere (Roma), 24.06.2026 –   PRIMA STANZA A DESTRA: fuori il nuovo singolo “L’UNICO RICORDO” –   Marco Castello – Cavea (Roma), 23.06.2026 –   ADDIVVI Feat. LAURYYN: Fuori “RUMORE BIANCO” –   GOO compie 36 anni: La storia di una delle copertine più iconiche e controverse della storia del rock alternativo –   “Il prepuzio del fico”: il nuovo singolo di Salvatore Spadaro –   Abbabula Festival, 28ª Edizione –   Calibro 35: Nuovo Singolo e Tour –   S/A WAVES: SPRING ATTITUDE PORTA MILLE, EX-OTAGO E I CANI NELL’ESTATE ROMANA –   PHOEBE BRIDGERS annuncia il nuovo album LOST WEEKEND –   FIDDLEHEAD TORNANO CON IL NUOVO EP “BABY I’LL CHANGE” –   CHELSEA WOLFE ANNUNCIA IL “THE DARK WORLD TOUR” E DUE NUOVI SINGOLI –   SERJ TANKIAN: IL MEMOIR DEL FRONTMAN DEI SYSTEM OF A DOWN ARRIVA IN ITALIA –   “ROMA S’IMPEGNA”: musica e solidarietà per EMERGENCY –  

The Lost Keys – Unlocked

I The Lost Keys sono una band di New York, hanno pubblicato il loro primo EP dopo essersi esibiti in cover di ogni genere a cappella. Una band dalle tanti voci e dai tanti membri, Jamie Serkin, Keiji Ishiguri, Jenny Baik, Jess Holroyd, Howie Kanter, William Reid, Peter Lam, Joe Martinez, Andrew Gutterson (Grey Matter), Rahcel Weinstein, Sarah Peck, Colin Aarons, Lee Seymour e Deanna Guiletti.

L’EP si chiama “Unlocked”, composto da 5 brani a cappella, bellissime canzoni riviste e interpretate in modo magistrale da voci intense e di spessore. Il talento di questi ragazzi è decisamente evidente, sono bravissimi, ottimi arrangiamenti e tanta personalità. Buono anche il suono e la produzione di questo lavoro. Nonostante l’immensa bravura forse sono soggetti al limite del loro genere, sentire cantare a cappella è sempre uno spettacolo molto gradito e apprezzato dal pubblico, si rimane incantati dallo straordinario uso che queste persone riescono a fare della propria voce, ma difficilmente si riesce ad ascoltare album di questo tipo a rotazione. I live a cappella vengono relegati a occasioni particolari, come spettacolo di alta qualità, ma di rara fruizione.

Il Natale è un ottimo momento per gruppi a cappella, vengono buttati nel calderone del gospel e dei canti spiritual, peccato perché credo che un po’ tutti abbiano bisogno di rilassarsi con queste voci bellissime. Oltretutto non si sta parlando di cantare a cappella stile “Neri per caso”, la differenza è abissale, qualità e capacità sono molto differenti, forse in Italia ci siamo abituati male e quando si sente dire a cappella si pensa a qualcosa di estremamente basso, pop e commerciale. Niente a che vedere con i “The Lost Keys”.

Tracklist:

  1. Burn
  2. Classic _ I Want U Back
  3. Creep
  4. How Come You Don’t Call Me
  5. Barton Hollow

Recensione a cura di: Valentina Ferrari

Riferimenti: Sito ufficiale 

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff