Skip to content
Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   ROAD TO PRIMAVERA SOUD – Intervista a Jeremy Bolm dei Touché Amoré –   Lars Rock Fest: in arrivo una nuova edizione –   Suoni dal Futuro – Suonare per Esistere –   RAREȘ: il nuovo album SINCERO! –   XCOMM – Time To Burn –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –  

Big Jesus – Oneiric

Dall’underground di Atlanta (US) arrivano i Big Jesus, band alternative rock dal sound molto anni 90, che presenta il loro primo album “Oneiric” sotto l’attenta guida della Mascot Label Group e con lo zampino di Matt Hyde (noto per aver lavorato come sound engineer e produttore per band come gli Slayer, Children of Bodom, Deftones) che da’ quel “non so che” di inconfondibile al platter.

E’ difficile immaginare che Oneiric sia il loro album di debutto data l’alta qualità del prodotto che risulta, fin dalla prima traccia, ben rifinito e notevolmente superiore a molti altri in giro da anni.

Dall’opening si percepisce come la band americana sia sulle orme degli Smashing Pumpkins, ma con riff molto più grunge e pesanti, dalle ipnotiche vocals e languide chitarre, combinando l’heavy con il soft in modo sublime. Uno sbalorditivo inizio per i Big Jesus che promettono fuoco e fiamme sulla scena rock a stelle e strisce.

01. SP
02. Always
03. Lock and key
04. Floating past you
05. Fader
06. Big Jesus – shards
07. Oneirica
08. Shrimp
09. Felt in reverse
10. Heaviest heart

a cura di: Tatiana Granata

Immagine che rappresenta l'autore: Gianni Antichi

Autore:

Gianni Antichi