Skip to content
JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –   JACK WHITE SUL PALCO DE LA PRIMA ESTATE CI RICORDA CHI È IL MESSIA DEL R’N’R –   YHWH Nailgun – Magazine –   SANO E TUTTI FENOMENI TORNANO con “FASCISTISSIME” –   I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: il ritorno dall’America –   GALIL3O TORNA CON “MI FA SEMPRE UN CERTO EFFETTO” –   “Perdersi”: il nuovo singolo di Kosh Anade e Lo Straqen –   IBISCO presenta il doppio singolo “TUONA / RESTITUIRE” –   Marco Fracasia – 4321 Hz –   ERICA MOU: Nuovi live per il tour di Cerchi –   Isaac Wood esce dall’oblio grazie a Phoebe Bridgers –   Niccolò Fabi – Auditorium Parco della Musica (Roma), 15.06.2026 –   Il Mago del Gelato live nel giardino della Triennale di Milano –   Intervista ai Vision Division: per una visione comunitaria della musica –   Addio Oliver Tree –   OLIVIA RODRIGO – you seem pretty sad for a girl so in love –  

Hellyeah in arrivo il nuovo album

Hellyeah in arrivo il nuovo album

 

Dopo aver consolidato il proprio nome all’interno della comunità metal mondiale gli Hellyeah hanno annunciato la pubblicazione del loro quinto capitolo discografico intitolato “Unden!able”, disponibile dal 3 giugno via Eleven Seven Music. La band ha già offerto hai fan un primo assaggio del disco, pubblicando alcune settimane fa il primo singolo Human,  attualmente alla posizione #20 della Mediabase Active Rock radio chart, al primo posto in numerose metal charts e al #2 della Active Rock Charts. Risultati ottimi anche su YouTube, dove il lyric video ha finora registrato oltre 200.000 visualizzazioni.
La band composta da Chad Gray alla voce, Tom Maxwell e Christian Brady alle chitarre, Vinnie Paul alla batteria e Kyle Sanders al basso ha unito per la prima volte le sue forze in sede di registrazione, arrivando a ottenere un disco capace di riportare in auge il marchio metal da sempre affine al quintetto. Il video di “Human” – disponibile a breve – è stato girato a Los Angelese da Robert Sexton, già al lavoro con gli Hellyeah sui singoli “Hush” e “Moth”, entrambi balzati nella top 10 delle maggiori charts.

“Unden!able” è stato prodotto a Las Vegas ai The Hideout Recording Studio da Kevin Churko (Papa Roach, Rob Zombie), mettendo in risalto ogni singola qualità artistisca della band, arrivando a ottenere in questo caso un sound più mirato con lo stesso Churko all’opera in ogni canzone anche in fase di scrittura. L’artwork del disco è stato curato da William Felch e Chad Gray, ponendo in risalto l’occhio di un predatore contraddistinto da un punto esclamativo nella sua pupilla che sta a significare rabbia, dolore e un alto dosaggio di heavy metal e potenza pura. Il chitarrista Tom Maxwell spiega “C’è un sacco di roba nuova in questo disco, soluzioni mai utilizzate prima d’ora e la solita abbondante dose di metal… Gli stati d’animo poi al suo interno variano molto spesso: ci sono episodi cupi, al limite del dark, altri dove invece dove è la grinta a venir fuori e altri dove la rabbia esplode in tutto il suo fragore. Penso sia un nuovo corso per la band, ne sono sempre più convinto perché quanto offerto stilisticamente è qualcosa di molto vario, nuovo per l’appunto. Questo è la naturale evoluzione del percorso iniziato con ‘Blood For Blood’, qualcosa di molto, molto aggressivo che non vediamo l’ora di farvi ascoltare”.

“Unden!able” è composto da 11 brani ed è il successore dell’acclamato “Blood For Blood”, al #1 della Billboard Hard Rock Charts nel giugno 2014 e descritto da Revolver Magazine come “punchy and vitriolic, unforgiving tracks”.

 

Tracklist

1) !

2) X

3) Scratch A Lie

4) Be Unden!able

5) Human

6) Leap of Faith

7) Blood Plague

8) I Don’t Care Anymore

9) Live Or Die

10) Love Falls

11) 10-34

12) STARTARIOT

13) Grave

 

Album pre-orders digital edition disponibili ora

 

HELLYEAH
Web | Facebook | Twitter

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia